AttualitàStato news

“IVASS, faro polizze occulte conti correnti, viaggi, cellulari”


Di:

Bene per il Codacons l’indagine avviata dall’Ivass sulle polizze occulte abbinate a pacchetti vacanza, conti correnti bancari, contratti telefonici.

“Molto spesso i consumatori italiani si ritrovano a pagare polizze assicurative di cui non hanno mai fatto richiesta, ma inserite in modo ingannevole nei contratti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Prassi che viola palesemente i diritti degli utenti e comporta ingiustificati aggravi di spesa per i cittadini. In particolare in questo periodo dell’anno, polizze di ogni tipo vengono abbinate a pacchetti vacanza, prenotazioni alberghiere e biglietti aerei acquistati online, in modo poco trasparente e limitando la capacità di scelta dei consumatori”.

“Un fenomeno particolare, poi, e per il quale servono indagini approfondite, è quello delle assicurazioni legate ai mutui per l’acquisto di abitazioni – prosegue Rienzi – In numerosi casi gli istituti di credito vincolano l’erogazione del mutuo alla sottoscrizione da parte degli utenti di polizze assicurative legate alla banca stessa, impedendo così ai consumatori di scegliere coperture assicurative diverse, con enorme danno per la concorrenza”.

Redazione Stato

“IVASS, faro polizze occulte conti correnti, viaggi, cellulari” ultima modifica: 2014-07-21T16:48:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This