Manfredonia

Meteo, attesi ancora piogge e rovesci nel Gargano


Di:

Bari – METEO Puglia: il tempo rimane instabile sulle regioni del basso versante adriatico, penalizzate dall’azione di una circolazione di bassa pressione. Nuvolosità irregolare in transito con possibilità di piogge o temporali dapprima su settori interni, in sconfinamento anche alle coste entro il pomeriggio-sera. Fenomeni ad ogni modo più frequenti tra Molise e nord Puglia, scarsi o del tutto assenti sul Salento. Nella notte nuovi occasionali temporali dall’Adriatico verso le relative coste. Temperature in calo, con punte di 30°C solo sul Salento. Venti a prevalente regime di brezza, ma con locali rinforzi da Ovest; generale rotazione dai quadranti nord occidentali a fine giornata. Mari poco mossi o localmente mossi.

TEMPO IN PEGGIORAMENTO. Alta pressione lascia ora spazio al transito di una circolazione di bassa pressione, che almeno sino a metà settimana determinerà condizioni di tempo instabile e clima più fresco rispetto agli ultimi giorni. Fenomeni più probabili a ridosso della dorsale e tra Molise ed alta Puglia. Torna, infine, l’estate per il fine settimana con cieli perlopiù sereni e temperature di nuovo in rialzo.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Meteo, attesi ancora piogge e rovesci nel Gargano ultima modifica: 2014-07-21T19:14:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Legnasanta

    Mi sembra un’ottima estate, nonostante il tempo faccia i capricci, stiamo freschi e ci sono molti locali che si stanno organizzando con brillanti iniziative. A Siponto ballano e fanno esercizi di gruppo nei lidi, (mi sembra anche alla Sirenetta e lega navale), si organizzano eventi come al Casbah, alla Brezza Marina. Addirittura alla Tenuta Rinaldi Ballano e mangiano con tarantella e pizzicagnola. A Mattinata, dalla Nonna e da Monsignore cenano a lume di candela in riva al mare.
    Sembra poco ma lo scorso anno non lo facevano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This