GarganoManfredonia

Meteo Gargano, dopo gran caldo arrivano piogge e rovesci


Di:

Bari – METEO Puglia: l’alta pressione perde gradualmente energia per l’ingresso di una perturbazione dalla Francia, che determinerà il passaggio di strati più o meno estesi e compatti da Ovest verso Est nel corso della giornata, associati a piogge ed isolati rovesci in marcia da Lucania, Molise ed alta Puglia ai restanti settori. Temperature in ulteriore rialzo sul Salento, ivi con punte di 34/35°C, in lieve calo altrove, più incisivo in quota e sul Molise occidentale. Ventilazione da debole a moderata tra SO e SE, in rotazione serale da ONO. Mari da poco mossi a mossi.

MARTEDI’: Il tempo rimane instabile sulle regioni del basso versante adriatico, penalizzate dall’azione di una circolazione di bassa pressione. Nuvolosità irregolare in transito con possibilità di piogge o temporali dapprima su settori interni, in sconfinamento anche alle coste entro il pomeriggio-sera. Fenomeni ad ogni modo più frequenti tra Molise e nord Puglia, scarsi o del tutto assenti sul Salento. Nella notte nuovi occsasionali temporali dall’Adriatico verso le relative coste. Temperature in calo, con punte di 30°C solo sul Salento. Venti a prevalente regime di brezza, ma con locali rinforzi da Ovest; generale rotazione dai quadranti nord occidentali a fine giornata. Mari poco mossi o localmente mossi.

MERCOLEDI’: La circolazione rimane ciclonica in quota sul basso Adriatico e determina ancora dei rovesci e temporali sparsi sulla Puglia, specie centro-meridionale e nella prima parte della giornata. Variabilità con occasionali fenomeni anche tra Basilicata e Molise. Migliora in serata. Temperature in ulteriore lieve calo, clima fresco. Venti deboli o localmente moderati settentrionali. Mari fino a mossi.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Meteo Gargano, dopo gran caldo arrivano piogge e rovesci ultima modifica: 2014-07-21T10:11:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This