ManfredoniaMusica

Paper Walls Manfredonia, terzo posto a festival nazional Piombino


Di:

Manfredonia – GRANDE soddisfazione per i ‘Paper Walls’ di Manfredonia, band classificatasi terza alla finale nazionale di musica a Piombino.

Dopo una lunga selezione che ha visto 400 concorrenti iscritti in diverse tappe in tutta Italia, 42 le band arrivate in semifinale a Piombino della sezione inediti. I Paper walls hanno partecipato alle selezioni in Lazio, al teatro di Formello, risultando vincitori nella loro sezione con il brano” False Realtà” passando cosi alla finale nazionale di Piombino.

Il 17 e il 18 luglio la finale in Piazza Bovio con la giuria impegnata nella selezione degli ultimi 10 artisti che avrebbero formato la rosa della finalissima tenutasi il 19 luglio.

La giuria composta da molti nomi illusti quali Niccolò Fragile, Charlie Rapino, Pignano Panunzio, Alex Marton, Stefano Camarri, Fabio Canessa, Simone Papi, Roberto Salvadori, Maddalena Maglione si è così espressa: 1° classificato Zio Felp (Bari) “Cambia”, 2° classificato Gaze of Lisa (Matera) “Hedonism”, 3° classificato Paper Walls (Manfredonia) “Falsa realtà” 4° classificato Giulia Liotta (Catania) “Nessuna Replica” 5° classificato F4F (Piombino) con “Redez vous”.

Informazioni e curiosità sulla band. I Paper Walls nascono nel 2010 con la voglia di comporre e scrivere inediti fin da subito. Nonostante la loro giovane età si lanciano nella partecipazione dei primi contest regionali raccogliendo critiche positive. Nel 2013 entrano in sala di registrazione per completare il loro primo demo composto da inediti; ad ottobre 2013 propongono sul web una cover riarrangiata di cyndi louper “Girls just want to have fun”accompagnato da un divertente videoclip, e dopo qualche mese propongono il loro primo inedito “Violento Violare” che è possibile ascoltare e guardare su you tube.

A maggio le selezioni al festival estivo con un nuovo inedito:”False realtà” che è contenuto nel loro demo prossimamente in uscita. “Un brano pungente che denuncia un aspetto preciso della società: quello dei mass-media e di come spesso la realtà viene distorta da questi mezzi di comunicazione di massa che spostano l’ago della bilancia su aspetti superficiali della vita”. Con questo brano non solo passano le selezioni a Formello, riescono a superare la finale e in finalissima conquistano il podio a Piombino, infatti si piazzano come terzi classificati.

Dopo questa vittoria presto in uscita sul web il video clip del brano.
FORMAZIONE BAND:
Sonia Belvedere voce
Nicola Renigaldo chitarra
Antonio di Lauro basso
Giuseppe Zerulo batteria

VIDEO

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Paper Walls Manfredonia, terzo posto a festival nazional Piombino ultima modifica: 2014-07-21T17:20:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • OrgogliosaM

    Grandissimi! Complimentoni, finalmente una bella notizia che porta Manfredonia alla ribalta della cronaca per aspetti positivi. Bravi ragazzi! Siete forti!


  • Mattesco Venezia

    Una boccata di ossigeno


  • doniano

    Ho avuto modo di ascoltarli a siponto poco tempo fa e devo dire che sono davvero bravi
    continuate così e sarete l’orgoglio di manfredonia
    ciao ciao


  • Matteo Monte

    Forti e in gamba. Venite anche a Monte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This