Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Trasporto Manfredonia-Isole Tremiti, Gatta: “La perseveranza paga”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Luglio 2022
Manfredonia // Politica Regionale //
Era governatore Nichi Vendola quanto presentai un mio emendamento alla legge di bilancio, finalizzato ad istituire questo nuovo servizio di cabotaggio marittimo. Negli anni successivi fu persino pubblicata una gara, ma l’importo stanziato di trecentomila euro, da parte della Regione, fu ritenuto insufficiente da tutte le compagnie di navigazione e, pertanto, la gara andò deserta. Questa volta ci ho riprovato nella seduta del consiglio regionale dedicata all’approvazione del bilancio di previsione e con una maggior somma stanziata a seguito del mio emendamento si è tenuta la gara con relativa aggiudicazione.

FONTE: SIVIAGGIA
Si tratta di un servizio di trasporto in via sperimentale che speriamo abbia successo. Servirà ad attrarre verso le Tremiti, Manfredonia ed il Gargano nuovi flussi di turisti, provenienti anche dall’area nord barese, molti dei quali costretti ad imbarcarsi a Termoli per raggiungere l’arcipelago delle Diomedee. Con questo nuovo servizio aggiungiamo un ulteriore, prezioso tassello alla nostra offerta turistica, che deve essere sempre più variegata per rendere il nostro meraviglioso territorio ancor più competitivo e fruibile da parte di chi voglia raggiungerci”.
Lo riporta il consigliere regionale Giandiego Gatta.

5 commenti su "Trasporto Manfredonia-Isole Tremiti, Gatta: “La perseveranza paga”"

  1. Durata tragitto 3 ore, in un ora arrivò a Termoli e da lì in 30 min max sono alle tremiti, totale 1,5 h. Tempi dimezzati e forse anche costi

  2. C’è sempre quello che si lamenta di tutto…rispondo a chi vuole andare con l’auto a termoli e da lì alle tremiti…vuoi mettere una traversata per mare e ammiriamo la nostra meravigliosa costa?

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.