Manfredonia, 21 agosto 2018. Con recente determina del Comune di Manfredonia, è stata approvata la procedura di affidamento relativa al ripristino e alla messa in funzione dei 9 impianti semaforici esistenti nel Comune di Manfredonia.
Come indicato nell’atto, “l’acquisizione del richiamato servizio è effettuato mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art.36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016, mediante Trattativa Diretta tramite MEPA con un unico operatore“. “La stipula del contratto è disposta tramite MEPA, contratto che verrà generato automaticamente dalla piattaforma stessa”.
E’ stato affidato e aggiudicaTO attraverso la procedura di acquisto Trattativa diretta n. 568066 Mepa del 18.07.2018 alla Ditta GLT SEGNALETICA – di Orta Nova (FG) – per un importo pari a € 6.506, 46 oltre ad IVA al 22%, per un totale complessivo di € 7.937,88.
Atto in allegato
Redazione StatoQuotidiano.it
C’è, anzi c’era, un semaforo perfettamente inutile, almeno come semaforo, perché era solo il divertimento degli studenti che passavano di là:quello per pedoni in Via di Mandorli, dietro la Chiesa Sacra Famiglia, con relativo dosso pedonale, anche questo pressoché inutile. Infatti, poco distante c’è un incrocio sfalsato, nel senso che la via dei Gelsi non è perfettamente allineata alla sua prosecuzione, mi pare via delle Viole e, perpendicolare, c’è Via dei Mandorli, prosecuzione del Viale Michelangelo. Incrocio pericolosissimo per l’intenso traffico automobilistico, non regolamentato, anche per i pedoni che attraversano Via dei Mandorli senza le strisce pedonali che, ripeto, sono quindici metri più in là, co semaforo pedonale azionato dagli studenti di passaggio per il loro divertimento.
Commissario prefettizio!
Tutti guidano con l’hi phone, nessuno USA gli indicatori di direzione, quasi tutto parcheggiano ad capicchismo, nessuno conosce le regole del codice stradale.
mentre altrove, in paesi evoluti e civili, i semafori vengono sostituiti da rotatorie, ovviamente dove si possono realizzare, a Donia town invece si va in senso contrario, contro ogni logica. vedeer ad esempio in viale Padre Pio: uno spazio immenso dove invece di realizzare una rotatoria larga ed efficiente, viene piantato un semaforo completamente inutile…utile forse solo per racimolare qualche soldino
attenzione visto che c’è una nuova ditta fate controllare la segnaletica x terra in via GARGANO ,specialmente chi deve andare verso il Gargano .Grazie
basta semafori siete antichi vecchi rin. ora dovete fare le rotatorie.
rivolto alla giunta comunale e sindaco ,vi dovreste vergognare come e ridotta la città……..matteo .
fate le strade che servono, visto che sono diventate un colabrodo,non si può più camminare x le strade ridotte in quella maniera.