CronacaStato prima
"L'azione del governo si arresta qui"

Conte si è dimesso, furia contro Salvini: “Irresponsabile”

Un crescendo di accuse che arriva dopo mesi passati a dosare e mediare ogni parola


Di:

(ansa) “L’azione del governo si arresta qui”. E’ quasi a metà del suo intervento nell’aula di palazzo Madama che ieri il premier Giuseppe Conte ha messo la parola fine ai 14 mesi di governo gialloverde aprendo ufficialmente la crisi, con le dimissioni rassegnate al presidente Mattarella che ha avviato le consultazioni a partire dalle 16. Un intervento in cui il presidente del Consiglio difende quanto fatto – “abbiamo lavorato fino all’ultimo giorno” -, ricorda ancora il lavoro da fare, ma soprattutto ne approfitta per lanciare un duro affondo contro Matteo Salvini. Il premier è una furia e non usa giri di parole nel bollare Salvini come “irresponsabile” per aver aperto una crisi solo per “interessi personali e di partito”. Un crescendo di accuse che arriva dopo mesi passati a dosare e mediare ogni parola.

Conte ora è senza filtri. Ripercorre i mesi del governo elencando tutti i problemi creati dal leader della Lega, ultimo appunto la decisione di aprire una crisi con il rischio, ricorda Conte, che senza un nuovo esecutivo il Paese andrà in esercizio provvisorio e ci sarà l’aumento dell’Iva. (ansa)

 

Conte si è dimesso, furia contro Salvini: “Irresponsabile” ultima modifica: 2019-08-21T10:04:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

  • E’ UNA VERGOGNA GIRA-GIRA E RIGIRA SONO SEMPRE I SOLITI PROTAGONISTI A DIRE IO VOGLIO COMANDARE X IL BENE DEL PAESE DA BERLUSCONI A RENZI DA PRODI A LETTA A MONTI SONO SEMPRE GLI STESSI PROTAGONISTI AD ESSERE IN CAMPO COME PUO’ ANDARE AVANTI QUESTA POVERA ITALIA? CI VUOLE GENTE NUOVA . SALVINI E TUTTA LA CLICK DEVONO USCIRE DI SCENA COME CON TANTE DONNE IN POLITICA CHE SONO ABITUATE A FAR LE SOLITE PASSERELLE DEVONO ANDARE A CASA DAI LORO MARITI E A FARE LE MAMME .IL GOVERNO E UN GOVERNO VECCHIO CI VUOLE UN GOVERNO NUOVO CON GENTE NUOVA E FORTE E CERCANDO DI METTERE MENO PARTITI E MENO PERSONE E PENSANDO A COME RISOLLEVARE QUESTO PAESE CHE ORMAI VIVE NEL BARATRO-POPOLO ITALIANO MANDIAMOLI A CASA CACCIAMOLI QUESTA GENTE COME SALVINI- BERLUSCONI E TUTTA LA CLICK DEVONO SOLO VERGOGNARSI XERCHE’ GIOCANO SULLA PELLE DEGLI ITALIANI E FANNO SOLO I LORO INETRESSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This