Un ritorno di fiamma tra Massimiliano Di Fonso e il suo partito di origine, l’Udc. Fra i nomi dei candidati per le regionali nella lista Udc-Nuovo Psi c’è anche il suo. La consegna degli elenchi deve avvenire entro le 12 di domani. La carica dei consiglieri per le liste, Fanelli in Italia Viva, Forza Italia senza Di DonnaDi Fonso alle comunali del 2019 a Foggia è stato il più suffragato, 1500 voti.
In lista con il partito Nuovo Psi-Udc anche Giuseppe Mangiacotti, di S. Giovanni Rotondo, dove ha rivestito due volte la carica di consigliere comunale, una consiliatura da consigliere provinciale. Con Angelo Riccardi, Rino Pezzano, Costanzo Cascavilla aveva formato il gruppo Laltra Capitanata, un patto progettuale ed elettorale in cui ciascuno, tuttavia, ha intrapreso strade diverse in vista delle regionali. Cascavilla si candida per il consiglio barese con Italia in Comune, Rino Pezzano, ex vicesindaco di Cerignola, avrebbe trovato spazio in una lista di Michele Emiliano. Se ne deduce che Riccardi, ex sindaco di Manfredonia, non dovrebbe essere della prossima partita regionale.
Da S. Severo in corsa Emilio Gaeta, assicuratore, provenienza centrodestra. Da Foggia Vanni Bondesan, presidente del movimento evangelico famiglie italiane. I socialisti in campo sono Tonino Tancredi di Cagnano Varano, imprenditore, Paolo Russo, provenienza Forza Italia, di Ascoli Satriano. Da Cerignola Pina Magnifico, tributarista, Marco Camporeale, già sindaco di Serracapriola per 10 anni, ricandidato alle prossime comunali.