Edizione n° 5289

BALLON D'ESSAI

VIDEO // Sprofonda la strada al Quadraro a Roma, voragine inghiotte due auto (video)
28 Marzo 2024 - ore  09:14

CALEMBOUR

ASTRONOMIA // A Pasqua arriva la cometa “cornuta”: visibile a occhio nudo
28 Marzo 2024 - ore  11:41
/ Edizione n° 5289

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Referendum: prevale il SI’. Puglia: per Emiliano è proiezione vittoria

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Settembre 2020
Politica // Stato prima //

Roma, 21 settembre 2020. Verso un 3 a 3 per il centrodestra (considerando la Valle d’Aosta) nelle regionali 2020. Toscana e Puglia protese per il centrosinistra, Marche e Liguria al centrodestra. In Veneto e in Campania i due governatori uscenti, Zaia e De Luca con vantaggi abissali.

“Intanto, in base alla quarta proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai,il Sì raggiunge il 68,1,% al referendum costituzionale. Il No si attesta al 31,9%. La copertura del campione è data al 41%.” Lo riporta l’Ansa.

LIVE ELIGENDO

DIRETTA REFERENDUM (AFFLUENZE – RISULTATI – ITALIA)

DIRETTA REFERENDUM (AFFLUENZE – RISULTATI) PUGLIA 

DIRETTA REFERENDUM (AFFLUENZE – RISULTATI) CAPITANATA

—————————————————–

DIRETTA REGIONALI (AFFLUENZE – RISULTATI) ITALIA

DIRETTA REGIONALI (AFFLUENZE – RISULTATI) PUGLIA

DIRETTA REGIONALI (AFFLUENZE – RISULTATI) CAPITANATA

Di seguito, le proiezioni, fonte ANSA:

VENETO –  In base alle prima proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle regionali in Veneto Luca Zaia è nettamente in vantaggio con il 74,2%. Arturo Lorenzoni ha il 16,1%, Enrico Cappelletti il 4,0%.Paolo Girotto l’1,2%. La copertura del campione è del 7%

TOSCANA –  Eugenio Giani (centrosinistra) è al 43,5-47,5. Seguono Susanna Ceccardi (centrodestra) 40-44%, Irene Galletti (M5S) 4,5-6,5%, Tommaso Fattori (Civica) 2-4%.

LIGURIA –  In base alle prima proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle regionali in Liguria Giovanni Toti (centrodestra) è al 52,9%. Seguono Ferruccio Sansa (centrosinistra) al 39%, Aristide Massardo (Italia Viva) al 4,9% e Giacomo Chiappori (Grande Liguria) al 2%. La copertura del campione è del 6%.

MARCHE – Francesco Acquaroli (Centrodestra) è dato con una forchetta del 47-51%. Lo segue il candidato del centrosinistra, Maurizio Mangialardi con il 34-38%. Gian Mario Mercorelli di M5s è dato a 7-9%.

CAMPANIA – Il governatore uscente Vincenzo De Luca (Centrosinistra) è dato a 54-58%. E’ seguito dal candidato di Centrodestra, Stefano Caldoro con il 23-27%. Valeria Ciarambino (M5s) è al 10,5-14,5%

PUGLIA – In base alla proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle regionali in Puglia Michele Emiliano (centrosinistra) è al 46%, Raffaele Fitto (centrodestra) è al 40,1%, Antonella Laricchia (M5S) è al 10,4% e Ivan Scalfarotto è all’1,8%. La copertura del campione è del 6%.

VALLE d’AOSTA – in Valle d’Aosta (dove si vota con un sistema elettorale diverso rispetto alle altre regioni) il primo partito è la Lega (20-24%), seguito dal Progetto Civico Progressista (che comprende anche il Pd) con il 13-17% e dall’Union Valdoteaine (11-15%) e dal Centrodestra (FI e Fdi-Meloni) 8-10%) (ansa)

4 commenti su "Referendum: prevale il SI’. Puglia: per Emiliano è proiezione vittoria"

  1. Purtroppo in Puglia e in Campania la gente campa di doppio lavoro in nero, reddito di cittadinanza e soldi a pioggia della sinistra. È normale che vinca la sinistra…

  2. Ma stai zitto Nino, parlate della puglia come se fosse l’africa, poi tutti a farvi le vacanze in salento… Lavoro nero, poi dal Lazio in su venite arrestati x bustarelle, tangenti e appalti truccati…. Ladroni dell’Italia, evasori fiscali come pochi

  3. Sono pugliese e vivo e lavoro in puglia, Daniele. Mi sa che sei tu che dovresti tacere, per evitare altre figure di …. vabbè hai capito che figure….

Lascia un commento

"Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più" (Helenio Herrera)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.