MANFREDONIA (FOGGIA), 21/09/2022 – “Le foto mostrano che non si è generata alcuna coda in nessun punto. Le testimonianze dirette di chi sta percorrendo oggi e che ha percorso ieri, concordano nel riportare tempi di percorrenza assolutamente adeguati.
Raccolti questi dati, possiamo concludere che ha funzionato invertire il senso di marcia e porre un agente di polizia locale a dirigere il traffico all’incrocio tra via L. da Vinci e Viale Mediterraneo”.
Noi dei Comparti 
(Foto 1 e 3 la situazione odierna; foto 2 gli ingorghi che si creavano sino allo scorso sabato prima del provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale)
Raccolto questi dati ? le statistiche si fanno su 2 giorni?? e quando il vigile non ci sara’ piu’ (a breve) cosa avvera’ su Viale MIchelangelo? invece di pensare a risolvere definitivamente il problema dei Comparti che hanno una sola via d’uscita per migliaie di famiglie credono di aver risolto il problema con una stradina stretta e mal messa (piena di buche) che va a incanalarsi su una via principale con scorrimento veloce.I Comparti hanno bisogno di soluzione degne non di cose temporanee che faranno spostare a decenni la soluzione giusta.
Programmare un altro ponte. Le periferie beneficiano di grosse agevolazioni.
Quindi? Ora è tutto a posto?
Bravi, anzi bravissimi!!!
Ormai a Manfredonia non c’è piú ilsenso della vergogna altrimenti fareste silenzio
Stiamo parlando di un intervento tampone e soprattutto sperimentale che sta funzionando. Intervento concordato tra cittadini ed amministrazione. Magari potessimo sempre collaborare in questo modo senza secondi fini!
Ma non è finita qua. Stiamo dialogando con l’amministrazione comunale per far realizzare soluzioni strutturali. Non per fare proselitismo politico. Ma per risolvere insieme questa criticità (ce ne sarebbero tantissime, ma al momento possiamo investire le poche risorse che abbiamo solo in questa faccenda del collegamento stradale con l’esterno).
Ci stiamo attivando dal basso per esercitare le dovute pressioni sull’amministrazione.
Ma con atteggiamento costruttivo, ossia proponendo soluzioni.
Chiunque abbia suggerimenti praticabili, può mettersi in contatto con me o con altri residenti.
Le critiche vaghe e demagogiche sono distruttive. Oltre a non suggerire nulla, non sono utili a nessuno e non portano ad alcun risultato.
Esatto, realizzare altri ponti sicché permettere l’attraversamento della lunga Manfredonia e con strade ad essi collegati a mo’ di bretelle le strade esistenti. Fare per la prima volta un’opera futuristica, atteso che in questa città non si realizzano neanche quelle di lottizzazioni in corso d’opera, che vedono la luce dopo diverse proteste da parte di comitati e dopo decenni…sicché i nuovi quartieri non sono mai stati nuovi, ma luoghi abbandonati… dal comune che non dovrebbe permettere tutto ciò.