MANFREDONIA (FOGGIA), 21/09/2022 – Gli archeologi impegnati da qualche giorno negli scavi di Siponto – Manfredonia, Puglia – hanno trovato e stanno portando alla luce, in queste ore, la tomba di un bambino. Lo scavo in corso di ArcheoSiponto è ben visibile in queste immagini scattate dagli archeologi poco fa.
Fonte: ArcheoSipontun
Quest’anno il terzo cantiere archeologico è stato aperto nella zona del porto (ora interrato) dell’antica Siponto, dove le prospezioni geofisiche hanno evidenziato la presenza di una struttura con abside, verosimilmente una chiesa di epoca tardo antica. L’area di indagine si aggiunge alle altre due già avviate lo scorso anno: quella coincidente con un’importante abitazione di epoca medievale, mentre la seconda si trova nell’area dell’anfiteatro. Gli scavi proseguiranno fino al 14 ottobre. (stilearte)
impressionante
Continuiamo con gli scavi. Non fermiamoci a questo giro
Bravi
Ottimo quando tornerò a Manfredonia farò un giro per vedere ,se, possibile
Speriamo davvero che stavolta non si fermino più e venga alla luce l’enorme tesoro archeologico che da sempre abbiamo ignorato. C’è tanto su cui investire e lavorare. Mi auguro che l’amministrazione della città spinga molto anche in questa direzione per il rilancio economico di Manfredonia.