CronacaManfredonia
Per il giorno 22 ottobre 2015

“Allerta rossa e arancione sulla Puglia centro-meridionale”

Allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato nel Basso Fortore, Gargano e Tremiti


Di:

Bari. Una perturbazione che investirà le estreme regioni meridionali a partire dal pomeriggio di oggi sarà responsabile di condizioni di spiccata instabilità sulla Puglia, e in particolare sulla parte centro-meridionale, dove sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, puntualmente molto elevati. Sul resto della regione previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti su tutta la regione venti da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, e locali mareggiate sulle coste esposte.

Sulla base di tale previsione il Centro Funzionale Decentrato ha emesso un Avviso di criticità regionale valutando per la giornata del 22 ottobre:

ALLERTA ROSSA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO su Salento e Bacini del Lato e del Lenne;
ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO su Puglia Centrale Adriatica.

Valutata, inoltre, ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO su Basso Ofanto e Tavoliere e PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO su Puglia Centrale Bradanica, Basso Fortore, Gargano e Tremiti, Subappennino Dauno.

Redazione Stato Quotidiano.it

“Allerta rossa e arancione sulla Puglia centro-meridionale” ultima modifica: 2015-10-21T17:26:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This