Politica
"La legge sul Consumo di Suolo non deve morire nell’ennesima slide di Matteo Renzi"

Maltempo, L’Abbate: su consumo di suolo Governo ha idee confuse

"Questa settimana abbiamo avuto un’improvvisa accelerazione, accompagnata ancora una volta da emendamenti dei relatori che sembrano andare in direzione contraria"


Di:

Bari. Mentre una nuova tornata di maltempo e pioggia ha provocato innumerevoli danni soprattutto in Campania e Sicilia ma anche in maniera devastante nei capoluoghi pugliesi di Foggia e Taranto, la legge sul consumo di suolo, da tempo annunciata dalla maggioranza di centrosinistra, langue tristemente nei cassetti del Parlamento. “È evidente che l’Esecutivo renziano e la maggioranza non hanno le idee molto chiare sul governo del territorio – dichiara il deputato pugliese Giuseppe L’Abbate, capogruppo M5S in Commissione Agricoltura a Montecitorio – Dopo aver presentato, all’inizio della legislatura, un buon testo finalizzato a fermare il consumo di suolo agricolo, l’iter del provvedimento è stato caratterizzato da lunghe pause e, ogni volta che le commissioni competenti hanno ripreso l’esame, il testo è stato via via indebolito e annacquato. Questa settimana abbiamo avuto un’improvvisa accelerazione, accompagnata ancora una volta da emendamenti dei relatori che sembrano andare in direzione contraria rispetto allo spirito della legge. Purtroppo – continua il deputato pugliese M5S–a quanto pare, anche gli ultimi catastrofici eventi che hanno colpito soprattutto la Campania e la Sicilia ma anche in maniera devastante i capoluoghi pugliesi di Foggia e Taranto non sono bastati a far capire che non possiamo più permetterci di consumare nuovo suolo. Con i colleghi deputati 5 Stelle delle commissioni Ambiente ed Agricoltura– conclude L’Abbate (M5S)– stiamo lavorando quotidianamente per evitare che la legge sul consumo di suolo diventi l’ennesima ‘legge slide’ del premier Matteo Renzi: uno slogan per coprire il vuoto pneumatico di questo Governo”.

Redazione Stato Quotidiano

Maltempo, L’Abbate: su consumo di suolo Governo ha idee confuse ultima modifica: 2015-10-21T16:35:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This