Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Allarga gli Orizzonti”…all’ Istituto “Aldo Moro” di Margherita di Savoia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Ottobre 2023
BAT // Cronaca //
Si svolgerà il 27 Ottobre l’ultimo degli appuntamenti del progetto “Allarga gli Orizzonti” presentato presso l’I.S. “Aldo Moro” dal Comune di Margherita di Savoia per l’accesso ai finanziamenti del POR Puglia FESRFSE 2014/2020 nell’ambito della misura strategica “Agenda per il lavoro Puglia: il futuro é un capolavoro”.

Il percorso prevede quattro incontri per le classi quinte dell’indirizzoAlberghiero in modo tale da avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.

I meeting prevedono il coinvolgimento dei ragazzi in una discussione legata prevalentemente al mondo del lavoro dei nostri giorni: sensibilizzazione e motivazione sono i punti forti di un approccio alla vita lavorativa post-diploma che possa portare gli studenti a raggiungere un importante traguardo durante la propria carriera.

Tra gli argomenti principali presentati dai relatori: capacità organizzativa, soft skills, conoscenza e personal training, sfruttamento sul lavoro e conoscenza dei diritti.

Molti gli strumenti presentati e messi a disposizione dei partecipanti: curriculum, siti web specializzati, e-portfolio digitale, garanzia giovani.

Ad oggi nel mondo del lavoro non tutto é facile come si pensa, la parità di genere non é ancora del tutto raggiunta molto spesso le donne si trovano davanti a dei rifiuti si assunzione o al licenziamento solo perché desiderano una gravidanza o poter vivere una vita familiare, ma anche lavorativa, equilibrata, Ancora tanto c’è da lavorare. sicuramente si deve partire da noi giovani generazioni.

Miriana Tanzi 5G istituto Alberghiero “Aldo Moro”

Ai nostri microfoni Elena Muoio Assessore con delega all’Istruzione e alla Legalità al Comune di Margherita di Savoia

Attività realizzata sotto la supervisione del Prof. Michele Ciani

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.