LavoroManfredonia
Fonte laleggepertutti

La falsa testimonianza


Di:

Per comprendere a pieno la gravità del reato di falsa testimonianza conviene fare un vero e proprio “tuffo nel passato” all’epoca dei cavalieri. Si proprio quei prodi guerrieri protagonisti di molte storie fantastiche della nostra infanzia. Ti chiederai il perché. Bene: il cavaliere seguiva un codice d’onore i cui canoni principali erano la giustizia e la lealtà. Proprio il mancato rispetto di questi ideali/norme sociali costituisce lo scheletro di quello che, oggi, è un vero e proprio reato: la falsa testimonianza.
Quali sono gli estremi per la commissione del reato di falsa testimonianza? cosa comporta una denuncia per falsa testimonianza? chi è il falso testimone?

https://www.laleggepertutti.it/121631_la-falsa-testimonianza

La falsa testimonianza ultima modifica: 2018-11-21T11:51:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Domenico Pio

    Buonasera/buongiorno.
    Oggi è difficile trovare delle vere testimonianze…anche gl’uffici pubblici o presunti tali, si ritrovano a dover scrivere delle realtà che in conclusione non sono reali…Un ufficio di un’azienda che lavora per delega comunale si peremette di scrivere il nome di qualcuno identificandolo come debitore…poi si scopre che in realtà sarebbe il Comune debiotore nei suoi confronti…Qual’è la vera testimonianza? E i danni chi li paga? Come ci si permette di fare certe dichiarazioni che non corrispondono a realtà? Poi…un’ente o azienda che lavora per un comune, si spaccia per lo stesso comune…Poi…tutto ciò che è a vista all’ordine del giorno nel nostro sistema…Che sia fatta la Sua volontà…
    ricordo la fede, i diritti, l’educazione, la preghiera…
    una casa estipendio pensione possibile per tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This