Edizione n° 5457

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BRAILLE Eletto il Garante per le persone con disabilità: è Antonio Giampietro

E' stato tra i fondatori della FAL Vision, la prima casa editrice Braille pugliese.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Novembre 2023
Manfredonia // Politica //

Eletto il Garante per le persone con disabilità: è Antonio Giampietro. Con 37 voti Antonio Giampietro è stato nominato Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità.

Due voti ha ricevuto Giuseppe Muolo e uno Annabella Margiotta.

Il garante, ai sensi della legge (legge regionale 10 luglio 2006, n. 19 – art . 31 ter ; regolamento regionale 21 marzo 2017, n. 9 – art. 3, comma 2) è eletto dall’assemblea a maggioranza qualificata dei 2/3 dei componenti del Consiglio, dura in carica cinque anni ed è rinnovabile per un solo mandato.

Antonio Giampietro, 42 anni, barese. Dottore di Ricerca in Italianistica. Nei suoi studi si è concentrato oltre che sulla produzione letteraria italiana e francese, sulle politiche sociali contro la discriminazione dei disabili e alla prevenzione e gestione dei conflitti.

Da anni partecipa e organizza eventi per sensibilizzare a un maggiore rispetto per i disabili ed è stato tra i fondatori della FAL Vision, la prima casa editrice Braille pugliese.

 

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.