Manfredonia, 20 dicembre 2017. Nella nottata appena trascorsa, è stata prorogata la cassa integrazione per gli operai della Manfredonia Vetro: “una luce che rischiara il buio calato sulle maestranze pochi giorni fa, quando erano scaduti i termini degli ammortizzatori sociali”, commenta il sindaco Angelo Riccardi. Nel frattempo, giungono buone nuove circa l’offerta vincolante, con cauzione, presentata dal fondo di investimento americano Elliott per l’acquisizione dell’intero stabilimento.
“Soddisfatto per queste novità positive, che si riflettono sulla vita delle famiglie dei circa 200 dipendenti Manfredonia Vetro, invito tutti a non mollare la presa ed a continuare in questo proficuo gioco di squadra, portato avanti grazie alla tenacia mostrataci dai lavoratori, per dare maggiore dignità ad una vertenza occupazionale che merita di essere affrontata e risolta, senza ulteriori tentennamenti”, prosegue il sindaco di Manfredonia.
“La battaglia non finisce qui – aggiunge Riccardi – ma, anzi, continua per rilanciare un sito produttivo che è stato abbandonato frettolosamente e solo in virtù di logiche di opportunismo imprenditoriale che nulla hanno a che fare con il merito, le elevate capacità e la professionalità delle maestranze Manfredonia Vetro”.
Attenzione perché elliot non é tutt oro quello che luccica…starei molto cauto…perché é solo una società finanziaria che rileva aziende morte….
Meditate
X calma
Impicciati dei tuoi affari.
La Elliott e seria tu non ti preoccupare.
ma se stanno portando il milan al fallimentoììììììììììììììì
Diciamo che per avere la prima busta paga dovranno passare 2 anni? Speriamo meno? Tempi legali per acquisto, rifacimento del forno, ecc……NON ABBASSARE LA GUARDIA
@ gino qui non si tratta di impicciarsi é quello che elliot fa….c’è poco da discutere, non lo dico io…se leggi su google trovi tutto quello che ti serve.
Scusate ma ha manfredonia non esistevano altre 120 aziende e tutti se ne sono fregati? Si potevano salvare 3000 famiglie no solo 200 non sono contro ai lavoratori della manfredonia vetro ma disprezzo l’amministrazione che all’epoca era la stessa. State molto attenti anche la nostra e stata rilevata da un fallito ma solo per svuotare tutta la materia prima
ma voi a manfredonia non volete fare 1 -volete sempre la disoccupazione prendete le valigie e andate a lavorare veramente cosi vi rendete conto e non farti la tessera del partito — le avete fatto fallire queste aziende ke andate cercando di piu ke avete perso le corna e mo cercate le vakke ietv a colc ho —-