Foggia, 21 dicembre 2017. Gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto il pregiudicato Alberto Di Canio Alberto, foggiano, classe 1976, per furto aggravato in concorso.
I fatti
Questa notte gli Agenti della Squadra Volante, nel percorrere via Manfredonia, hanno intercettato un Furgone Fiat Iveco che procedeva a luci spente. Gli occupanti, alla vista dell’auto di servizio, si sono dati alla fuga ad alta velocità imboccando una strada sterrata, pertanto gli agenti si sono posti all’inseguimento del mezzo. Poco distante, con l’ausilio di un’altra pattuglia della Polizia, si è riusciti a bloccare il furgone dal quale sono scesi due individui travisati. Uno degli occupanti è riuscito a dileguarsi nelle campagne a causa dell’oscurità, mentre Di Canio è stato raggiunto e fermato. Sul Furgone sono stati rinvenuti n.65 longheroni di guard rail che il DI CANIO ha dichiarato di aver rubato poco prima da un container all’altezza del casello autostradale A14 uscita Foggia. Pertanto, per verificare la veridicità delle dichiarazioni, è stato contattato il responsabile dell’ Ente Autostradale ed è stato effettuato un sopralluogo nei pressi del casello A14. Il furgone ed il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.
L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, in attesa del processo per direttissima.
Sono in corso indagini per l’individuazione del complice.
La Polizia di Stato continua a tenere alta l’attenzione sulla prevenzione e repressione dei reati; il controllo del territorio è considerata una priorità per garantire la percezione di sicurezza dei cittadini in tutta la provincia.