Edizione n° 5317
/ Edizione n° 5317

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Imprese: M5s, grazie a superbonus 110% , nel 2020 + 85 aziende edili in provincia di Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Gennaio 2021
Capitanata // Cerignola //

Al temine di un anno durissimo, quel 2020 che sarà ricordato per lo scoppio della pandemia da coronavirus, il settore delle costruzioni grazie alla misura del Superbonus 110% voluta dal Movimento 5 Stelle, mostra la sua resilienza con un saldo positivo sia livello nazionale che in provincia di Foggia. A livello provinciale sono 85 le aziende edili nate con una saldo positivo del 1,19% rispetto al 2019. A livello nazionale 10.180 nuove realtà imprenditoriali nate lo scorso anno nell’edilizia, con un incremento dell’1,23% su base annua”, lo dichiarano in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle eletti in Provincia di Foggia.

Questo nonostante il contesto fortemente compromesso dal lockdown, confermano la bontà dell’intuizione che il Movimento 5 Stelle ha avuto nel mettere a punto una norma dai tanti aspetti benefici in campo ambientale e sul piano del lavoro- commentano i parlamentari pugliesi del M5S, Marialuisa Faro, Carla Giuliano,Giorgio Lovecchio, Rosa Menga, Gisella Naturale, Marco Pellegrini.

“Il Superbonus 110% rappresenta la misura simbolo della nostra visione, un esempio di norma utile al tempo stesso per le famiglie, per le imprese e l’occupazione e per l’ambiente. Proprio oggi, il governo ha anche messo a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato al quale poter inviare richieste di chiarimento sulla sua applicazione” spiegano i parlamentari penta stellati .

“Superato lo scoglio di questa crisi di governo insensata – riprendono – lavoreremo per estendere ancora di più la portata e la durata di questa norma centrale per il rilancio dell’economia e per improntare su questo approccio anche il lavoro di messa a punto ulteriore delle misure contenute nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza”- spiegano.

“Sempre a livello provinciale si segnala la crescita di nuove aziende nel settore, attività immobiliari, alloggio e ristorazione, sanità e assistenza sociale, con un saldo positivo in termine numerico e percentuale rispettivamente del 7,29%, 2,89%,4,19%“, concludono i parlamentari pentastellati.


Ufficio Stampa On. Marialuisa Faro, Movimento 5 stelle

3 commenti su "Imprese: M5s, grazie a superbonus 110% , nel 2020 + 85 aziende edili in provincia di Foggia"

  1. Non certo per il super bonus 110, ancora nessuno è partito visto che la Agevzia delle entrate ogni giorno emette circolari o faq. Non dite caxxate

  2. Mo’ e pure io sono un’azienda e ancora non ho la conferma del 110 dove sono queste aziende che si sono avviate che stronzate

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.