Manfredonia, 22/01/2021 – “La Regione lo sa ed è ora che il presidente Michele Emiliano dia seguito alle istanze della popolazione bloccando il progetto. Come ho sottolineato nelle mie interrogazioni alla Commissione europea, questo deposito andrebbe a impattare una zona il cui habitat è stato già violentato e che presenta comprovate vulnerabilità idrogeologica, paesaggistica e sismica, oltre alla presenza nelle vicinanze di un’area SIC/ZPS. Oggi, al Question time alla Camera, rispondendo a una interrogazione del deputato Tasso, il ministro Patuanelli ha assicurato che rispetterà il volere dei cittadini di Manfredonia. Se il MISE confermerà tale posizione, non resta che il parere della Regione, atteso per il 29 gennaio. Emiliano rappresenti gli interessi dei cittadini e blocchi il progetto”.
Lo dice l’eurodeputata del gruppo Greens al Parlamento Ue, Rosa D’Amato.
Le donne non di Manfredonia, amano la nostra città più di molti politici di Manfredonia.
Ricordo alla eurodeputata che l’intervento non è nelle “vicinanze” di un’area SIC/ZPS ma E’ PROPRIO ALL’INTERNO delle aree SIC e ZPS, il chè è molto più grave.
Le ricordo che il termine SIC sta per Siti di Importanza Comunitaria, ma la comunità europea non ci ha minimamente difesi.
Si faccia sentire anche al Parlamento Europeo
E anche zona ad alto rischio sismico.
Campooooooooooooooo, Gattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa …. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
In campagna elettorale avreste fatto a pugni per attestarvi il marchio di salvatori dela città ma ormai la poltrona è salva (e salda) per altri cinque anni.
Tutti si stanno muovendo: Tasso al Parlamento, la Barone da Foggia addirittura la D’Amato da Taranto.
E voi che fate per la vostra città? Niente solo chiacchiere…. tanto ogni mese arriva lo stesso il lauto compenso dalla Regione Puglia
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Inetti!
Raccapricciante….. il loro silenzio… su quale pianeta si sono trasferiti?
Vuaglio’ cercate di uscire dalla catalessi, palle a terra e fate firmare l’atto all’omone barese.
Perché i consiglieri regionali manfredoniani non prendono posizione e non fanno sentire la loro voce agli organi regionali (cioè al Presidente della Regione)?
I motivi per dire non all’Energas sono noti a tutti. Si tratta solo di farsi valere nell’interesse dei cittadini.
Il silenzio di certi politici è incomprensibile…
Amici cari, di cosa vi meravigliate, i politici di Manfredonia che hanno occupato il senato o la Camera dei deputati, si sono distinti sempre come SCALDA POLTRONE, IL LORO NON CONTRIBUTO PER LE SORTI DELLA NOSTRA CITTÀ È STATO SEMPRE INESISTENTE E PENOSO. PER I NOSTRI POLITICI, L’OBBIETTIVO ERA QUELLO DI ASSICURARSI LA POLTRONA E LO STIPENDIO. COME POSSIAMO NOTARE, CI SONO POLITICI ESTERNI CHE SOFFIANO SUL FUOCO, MENTRE I NOSTRI, PETTINANO LE BAMBOLE, E NON APRONO BOCCA. ANZI, GIOCANO HAI QUATTRO PIZZICANDONI DEL SENATO. CHE VERGOGNA!!
Chieda il sostegno di Furore che ha orso molti voti a Manfredonia!
Bravo Vincenzo, proprio così.