Anche la Città di San Severo ha partecipato alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati nel 2020/2021.
Nonostante il periodo difficile, la nascita di un bambino è un momento di grazia e di pace. C’è bisogno di segnali positivi e di rinascita. Ogni bimbo che nasce è una gioia in primis per la famiglia che lo accoglie ma anche un lieto evento per la comunità che lo ospita e che contribuisce a crescerlo.
Pomeriggio di domenica 21 marzo in compagnia dei nuovi nati e delle loro famiglie. Un bellissimo momento di incontro, promosso dall’Ambasciatrice alla Gentilezza Arcangela de Vivo ed organizzato dal Centro d’ascolto per famiglie “Mano per mano”.
“Un incontro per conoscerci e programmare insieme i servizi del Territorio”. Hanno commentato così gli assessori alle Politiche Sociali, Simona Venditti e alla Cultura Celeste Iacovino. Presenti all’iniziativa la dottoressa del Consultorio familiare Iolanda Popolo, il direttore del Reparto di Pediatria dell’ospedale Teresa Masselli Mascia Matteo Mariano e il direttore di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Fabrizio Fabiano, il segretario provinciale della Fimp Pasquale Conoscitore, la Consulta delle Associazioni, i rappresentanti delle associazioni Esperti in campo, Michele Tarantino e la Casa dei Sogni, Wilma de Letteriis e l’insegnante Maffeo del Circolo Didattico San Benedetto, che per l’occasione ha letto un racconto sulla gentilezza scritto e disegnato dagli alunni del Circolo. Un doveroso e sentito ringraziamento è stato fatto ai presidenti della I^ e della IV^ Commissione Consiliare Antonio Stornelli e Alessandra Spada.