Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Mattinata: addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Marzo 2023
Cronaca // Mattinata //

MATTINATA (FOGGIA), 22/03/2023 – (Michele di Bari mattinata.it) Ed un pezzo importante della nostra storia locale ha avuto il volto e le sembianze del compianto Michele Piemontese, imprenditore edile, ma forse vero artigiano fino alla veneranda età di 101 anni.

 

Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la previsione della navata di sinistra completamente nuova, sotto l’attenta vigilanza del parroco emerito don Francesco La Torre, cui si sentiva anche emotivamente legato.

 

Una storia dunque che si fa viva memoria e che si è trasformata in racconti, inediti aneddoti, narrazione di una comunità che ha visto cambiamenti epocali, quasi irriconoscibili rispetto all’anno della sua nascita 1921. Ben presto al lavoro, e neanche ventenne, soldato della seconda guerra mondiale, reduce dalla Campagna di Russia da dove tornerà a piedi a Mattinata. Un’esperienza che segnerà la sua esistenza familiare, lavorativa, sociale. mattinata.it

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.