Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MEDICINA Policlinico di Bari assume 20 tecnici radiologia e due medici

Previsti anche incarichi temporanei per infermieri e ostetriche

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Marzo 2024
Bari // Cronaca //

BARI – Il Policlinico di Bari ha dato il via libera all’assunzione a tempo indeterminato per 20 tecnici di radiologia e 2 medici in pronto soccorso ed è stata pubblicata una manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi temporanei per la sostituzione di infermieri, tecnici di laboratorio e ostetriche.

I nuovi tecnici di radiologia, evidenzia la direzione, “saranno fondamentali per la copertura dei turni in modo da migliorare il sistema di presa in carico dei pazienti e velocizzare i tempi di esecuzione degli accertamenti di diagnostica per immagini”.

Le chiamate, previste dal piano triennale del fabbisogno dell’azienda, avverranno attraverso l’ordine di graduatoria del concorso indetto dalla Asl Bari lo scorso anno.

La manifestazione di interesse, invece, si rende necessaria per sostituire circa 60 tra infermieri, tecnici di laboratorio, ostetriche. Oltre i due medici a tempo indeterminato, per rafforzare l’organico del pronto soccorso arriveranno a tempo determinato di un anno cinque medici in formazione specialistica che hanno superato il concorso pubblico.

La direzione sottolinea che “si tratta solo dell’avvio di un piano di potenziamento del personale che continuerà nei prossimi mesi anche per altre figure con l’obiettivo di assicurare stabilità e tranquillità agli operatori, garantendo nel contempo un miglioramento continuo nell’assistenza ai pazienti”.

Fonti verificate: ANSA //

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.