Cerignola – I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno rintracciato e tratto in arresto Oronzo Metta, 45 anni, destinatario di un ordine di carcerazione poiché condannato alla pena di tre anni di reclusione per rapina.
I fatti risalgono alla mattina dell’8 febbraio del 2013 quando l’uomo fece irruzione e rapinò la filiale del Banco di Napoli di San Nicandro Garganico. In quella circostanza il rapinatore, dopo aver superato il bussolotto d’ingresso e messo una calza in nylon, scavalcò il bancone e si impossessò di soli 130 euro di denaro contante, poiché le casse erano bloccate e nella fretta l’uomo riuscì ad arraffare solo i soldi presenti in un cassetto.
Metta, incensurato ai tempi di questa rapina, fu identificato dai Carabinieri grazie ad un’attenta comparazione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della banca e la foto dello stesso, identificato compiutamente due settimane dopo dai Carabinieri di Fasano a seguito del suo arresto nella flagranza di una rapina alla locale filiale del Monte dei Paschi di Siena. L’arrestato è stato associato al carcere di Foggia.
Redazione Stato