Roma – ”Trovo francamente irritante il protrarsi della polemica sulla lista PD di Capitanata per le prossime regionali, soprattutto da parte di coloro che – con ipocrisia perbenista che non hanno nemmeno il pudore di nascondere – mettono le mani avanti e fanno finta di preoccuparsi del futuro del Partito ma in realtà tifano per le liste civiche. In modo che, a risultato acquisito, possano per altra via (e in compagnia di personaggi altri dalla nostra storia e dai nostri ideali) realizzare il “partito della nazione”.
Non ci riusciranno. Tuttavia, ove per assurdo ci dovesse essere questo rischio, sappiano costoro che troverebbero in me e nei tantissimi che si riconoscono nei principi, nei valori, e nelle radici storiche del Partito Democratico, un argine insormontabile.
Il nostro è un Partito aperto, inclusivo, sensibile alle istanze e alle aspettative dei cittadini, ma al tempo stesso geloso custode delle proprie idee e del proprio progetto di società. E tutto questo difenderemo. Così come, oggi, difendiamo il valore democratico delle scelte operate dalle Direzioni cittadina di Foggia e provinciale, e gli uomini liberi e le donne libere che quelle scelte hanno operato. Con un pensiero particolare a quegli uomini e quella donna – Rosa Cicolella – che le conseguenze di quella scelta hanno ingiustamente e frettolosamente subito.
A loro, in primis a Rosa, solidarietà, vicinanza e rispetto. E l’auspicio, per me una certezza, che la decisione assunta in prima istanza possa essere riesaminata e approfondita con la serenità di giudizio che la storia politica e personale di Rosa meritano”.
Lo scrive in una nota Elena Gentile del PD.
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Noi non voteremo il PD perché tu insieme ai tuoi compagni hai permesso la chiusura dell’ospedale di Manfredonia pertanto il tuo partito non ci interessa più a noi Manfredoniani ha ragione Riccardi
L’autobus, sta diventanto un mezzo molto adoperato e richiamato dal PD, ad iniziare dalle primarie di Manfredonia, proveniente da Borgo Mezzanone….
Per come usano i mezzi di trasporto…..chissà quanti aspiranti candidati del PD perderanno l’autobus per le rispettive, auspicate e sospirate mete…. .nonostante…….
Cara dott.ssa Gentile, la sua fortuna è che tanti caproni manfredoniani hanno deciso di darle il proprio voto permettendole di occupare indegnamente una poltrona a Bruxelles.
La cosa più triste è che quelle persone che l’hanno votata, sono le stesse che si lamentano della possibile chiusura dell’ospedale di Manfredonia.
Ancor più triste è che non sanno che lei ha voluto fermamente il declassamento del nosocomio manfredoniano, favorendo l’ospedale di Cerignola, una cattedrale nel deserto, con un livello professionale moooooolto basso e dove, nonostante i numeri sia ben al di sotto dei tetti previsti, si continua a mantenere in vita e a spendere indegnamente i soldi di noi contribuenti!!
Cara dott.ssa ringrazi i caproni manfredoniani e la smetta di ricordarsi di Manfredonia soltanto in campagna elettorale…..ha rotto gli zibidei!!!