Manfredonia – ”In merito ad alcune dichiarazioni quanto meno ‘allarmistiche’ del M5S, che arriva a parlare anche di illegittimità, forse occorre precisare e fare chiarezza, per fare in modo che venga rispettata l’ortodossia nell’amministrazione di un Comune. E soprattutto invitare a non strumentalizzare a fini elettorali il funzionamento della macchina amministrativa.
È vero che il Consiglio Comunale cessa l’esercizio delle prerogative ordinarie il 45° giorno antecedente la consultazione elettorale, ma è vero anche che, come sindaco, ho il dovere di rispettare il Consiglio Comunale stesso e non prendere decisioni che non competono a me. L’ordine del giorno in atto del consesso convocato per il 15 aprile scorso va portato a compimento e concluso, non potendo lasciare in sospeso e senza motivazioni un ordine del giorno di un Consiglio Comunale in carica. Questo prescinde dalle risultanze delle decisioni del consesso stesso sugli argomenti.
L’ordine del giorno del Consiglio Comunale del prossimo giovedì 23 aprile contiene punti programmati dall’amministrazione comunale e dal Consiglio Comunale che sono di interesse generale e non particolare, come il rappresentante del Movimento 5 Stelle insinua in maniera forse anche offensiva.
A leggere la nota diffusa emerge con chiarezza come il Movimento 5 Stelle interpreti il ruolo del Sindaco come una sorta di oligarca monocratico che pone e dispone a proprio piacimento e decide per tutti.
Nella realtà dei fatti, invece, così non è: un movimento che fa politica e che ambisce ad amministrare una città dovrebbe sapere quali siano le competenze del Sindaco e quali siano quelle del Consiglio Comunale e degli altri organi istituzionali. E dovrebbe sapere che è il Consiglio Comunale stesso che decide su ‘urgenza’ e ‘indifferibilità’. Un movimento che ambisce ad amministrare una città dovrebbe, infine, sapere che un conto sono i punti all’ordine del giorno, un conto sono le conseguenti deliberazioni del consiglio comunale.
Il consiglio comunale del 23 aprile si terrà. E si terrà perché esso stesso decida cosa fare. È non solo una questione giuridica ma anche, e soprattutto, di rispetto verso l’Istituzione chiamata Consiglio Comunale e verso i suoi componenti. Un rispetto che mi appartiene e di cui non posso fare a meno. Proprio in virtù dell’articolo 38 del Decreto Legislativo ‘sventolato’ nella nota del M5S (Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali) sarà il consiglio comunale a decidere come considerare i punti all’ordine del giorno. Punti che, è bene ricordarlo, fanno riferimento a questioni di carattere e di interesse generale, come l’Oasi Lago Salso Spa. Stupisce poi di apprendere da una nota di un movimento politico non presente in consiglio comunale quale sarà l’esito del voto sul punto riguardante il cambio di destinazione d’uso dell’Hotel Gargano. A differenza loro io non ho la palla di cristallo e non so cosa delibererà il consiglio comunale.
Ritengo, insomma, che ci sia una gran confusione rispetto a organi istituzionali, procedure e funzionamento della macchina amministrativa. Tanto rumore per nulla. E, forse, una maniera fin troppo facile di gridare “al lupo al lupo”.
Per amministrare una città occorrono competenze e una profonda conoscenza delle leggi e del funzionamento dell’Amministrazione Comunale e delle Istituzioni. Se queste sono le premesse con cui chi ambisce a governare la città inizia la campagna elettorale, non oso pensare alle conseguenze. E invito gli elettori a riflettere a lungo su questi aspetti. Di gran lunga i più importanti nella scelta di un sindaco.
(Manfredonia, 22/04/2015, COMUNICATO STAMPA – Angelo Riccardi staff comunicazione)
Caro Sindaco le vorrei ricordare che è stata sua la proposta, prima quella di cambiare l’ordine cronologico dei punti di discussione e poi la proposta di aggiornamento al 23 di aprile, quindi non lanci il sasso e poi nasconde la mano.
È troppo facile dire che decide l’intero Consiglio e non lei.
Tutti hanno capito il giochetto che vuole fare, si trova in una fase in cui comunque andrà a finire, per lei non sarà un successo.
Forse i 5 Stelle le hanno fornito un assist per potersi svincolare dicendo che avrebbe voluto fare ma glielo hanno impedito, quindi rifletta prima di far scrivere, forse i suoi unici veri avversari gli avrebbe dovuti ringraziare.
Questa è davvero bella, il sindaco ci vuol far credere che i consiglieri di maggioranza decidono automamente i provvedimenti da prendere? Se così fosse ci spieghi quale sarebbe il suo ruolo, forse quello di semplice notaio? Ma se lo sanno pure le pietre che in comune non c’è foglia che si muova senza il suo consenso. A parte l’aspetto meramente legale sulla legittimità o meno della seduta di domani, il sindaco e il consiglio comunale non credono che ogni tanto bisogna metterci anche l’etica e la correttezza istituzionale nell’intraprendere certe azioni? Lo staff del sindaco ci dica quante sedute d’aggiornamento sono state fatte in questi 5 anni? Credo che il sindaco con tutto il consiglio siano bravissimi nel trovare degli escamotage per legittimare l’impossibile.
e sempre le stesse cose dici Riccardi…. e strumetalizzano per fini elettorali….. e non dipende da me…… ed è stato il lupo cattivo, l’uomo nero ecc….. BASTAAAAA
La verità è che non accetti critiche soprattutto se costruttive. Tu sei ancora il sindaco (spero per poco).. e assumiti una benedetta volta le tue responsabilità!!!! Eticamente è sbagliato questo consiglio. Anche un bambino lo capisce. Ma il tuo problema non è il fatto di non capire…. è che sei falso!
Con il 5 stelle ilbellovieneora
Rispettare il consiglio? Il medesimo che non esprime una maggioranza? Lo stesso consiglio che si è auto delegittimato in quanto l’opposizione di ieri ( la torre+basta+alter) è in “bella lista viene ora” per il domani?
E’ il caso di dire: IL CONSIGLIO CHI?
Chi compone la maggioranza e chi la minoranza espressa DAL VOTO POPOLARE in questo Consiglio Comunale?
Questo comunicato è il REQUIEM di questa amministrazione. Riposi in pace in quel di Pescara
ALLUCINANTE!
CHI HA UN PO’ DI SENNO E LEGGE QUESTA NOTA NON PUO’ CHE SGRANARE GLI OCCHI INORRIDITO!
C’è un capovolgimento della realtà che nemmeno Renzi e il miglio Berlusconi sono stati capaci di fare, questo addirittura lo mette per iscritto.
Il più grosso e marchiano è sul cambio di destinazione dell’Hotel Gargano.
“Noi non abbiamo la palla di cristallo!”
Ma veramente state prendendo in giro i cittadini? Lo so che il 98% di Manfredonia non ne frega niente del Consiglio in preda alla propria ignoranza e alla propria disperazione, ma esiste almeno il 2% che legge Stato Quotidiano ed è un minimo informato!
Le ricordo signor Sindaco uscente, che le delibere vengono in aula solo votate, ma esse sono discusse e formalizzate in modo approfondito durante i lavori delle commissioni e quindi, quando la delibera entrerà in Aula, già si conosce l’esito.
NON PERCHE’ AVETE LA PALLA DI CRISTALLO, MA PERCHE’ C’E’ DIETRO A QUESTA DELIBERA UN ACCORDO POLITICO TRA DI VOI E SPERO TANTO CHE I CONSIGLIERI ABBIANO UN SUSSULTO D’ORGOGLIO E DI DIGNITA’ PERSONALE (VISTA LA LORO DOCUMENTATA MANCANZA DI COSCIENZA NE DUBITO FORTEMENTE!)
Un accordo politico che per INTERESSI PARTICOLARI DI ALCUNI SPECULATORI ALL’ITALIANA, SCHIACCIA L’INTERESSE GENERALE PROTETTO DALL’ATTUALE PIANO REGOLATORE CHE VOLETE DELIBERATAMENTE MODIFICARE.
LEI SIGNOR SINDACO GIA’ SA IN PARTENZA, CHE NON SI FARA’ IL CAMBIO DI DESTINAZIONE D’USO IN QUESTA SEDUTA, PER POTER PRENDERE PER LE PALLE I SUOI FACOLTOSI SOSTENITORI IN QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE.
E’ LEI, DA QUANDO E’ INDAGATO A PESCARA, CHE PER FINI ELETTORALI, STA STRUMENTALIZZANDO TUTTE LE DELIBERE COMUNALI, LE CUI DECISIONI RIMANGONO SULLA CARTA SOLO PER FARE PROPAGANDA!
Noi del M5S non siamo politici e la parola STRUMENTALIZZARE appartiene al suo linguaggio di politico per difendersi e per nascondere ai suoi elettori le sue innumerevoli gaffe istituzionali che dimostrano anche ai ciechi di non avere come priorità il bene generale dei cittadini di Manfredonia.
Non per incapacità, ma per mancanza di visione.
NO VISION, NO FUTURE.
che pessima figura hanno fatto i 5 stelle, frutto di inesperienza e presunzione. tommasone hai perso il mio voto
Sign. Giovanni e cosi semplice da capire che ruolo ricopre il sindaco in questo paese parliamo dell’attuale non di quelli che sicuramente a maggio prenderanno il suo posto. Il suo ruolo si basa solo di restare nel suo ufficio su una poltrona e aiutare solo gente in particolare che può trarre dei profitti solo x interessi propri se vuole li può prendere e come i provvedimenti senza che lui mette in ballo questa falsa dei consiglieri di maggioranza i provvedimenti di un paese spetta solo al primo cittadino prenderli lui dovrebbe avere una parola in più su tutto
E vogliamo precisare che il consiglio del 15 aprile è iniziato venti minuti dopo il tempo limite (60 minuti) previsto dal regolamento?
Ma veramente possiamo credere a questo comunicato? Mò è tutta colpa del Cosigli Comunale. Povero sindaco.
Caro Angelo vai per la tua strada, non ti curar di questi personaggi che sono in malafede. Noi ti conosciamo e sappiamo quanto bene hai fatto per Manfredonia. Te ne diranno di tutti i colori, l’invidia e’ una brutta malattia ,sappiamo che sei un credente e che nei momenti difficili ti sei sempre rivolto a GESU’ , anche stavolta vedrai che ti sara’ vicino ,perche’ hai un cuore grande!!!!!!! Vai ANGELO.
Giuseppe certo per la tua strada leggi giornale di oggi…..vai a dormire giuseppe che fa’ molto caldo!!!
Le figure dei 5 stelle iniziano ad arrivare come un treno!!!!
Sono a dir poco esterefatta….Riccardi dovrebbe leggere quel che scrive il suo ufficio stampa.
Facebook è una brutta bestia,infatti il sindaco stesso ha risposto ad un utente che gli chiedeva qualcosa riguardo l’hotel Gargano.
Queste le sue testuali parole:”… la struttura non funziona come albergo ormai da più di 5 anni, i proprietari hanno il dovere diritto di difendere i loro interessi e lo faranno attraverso la giustizia amministrativa, visto che la maggioranza del consiglio comunale non voterà il cambio di destinazione, con le conseguenze previste. Non é giornalisticamente giusto dare per scontato il voto del consiglio comunale come é assolutamente falso la previsione di un’intervento di demolizione e ricostruzione”.
Nell’articolo invece dice:” A differenza loro io non ho la palla di cristallo e non so cosa delibererà il consiglio comunale.”
Ahi ahi,qualcosa non quadra
Chi vota PD è scemo.
Si infatti Giuseppe sappiamo tutti cosa a fatto x Manfredonia lui e tutti gli altri intorno a lui. Chi e stato indagato a destra chi e stato indagato a sinistra chi ..ma x piacere non diciamo stronzate che a fatto x questo paese niente zero
PD= partito disoccupati
#ilbellovieneora. ….. è fine mo dove eravate?
Per giudea , immagino oggi ti sei cibato di giornale , bravo , pensa a lavorare, a pagare le tasse e renditi utile alla società , dal momento che ti trovi sciacquati quella bocca di m….a
Bravo Carlo la tua puzza si sente a distanza , piuttosto preoccupati a lavarti invece di fare commenti diffamatori
Sandra ma lei ha letto bene ?
I 5 stelle arrivano come un treno ma carico di idee onesta’ e coerenza…si tolga dai binari …potrebbero travolgerla !!!!
Certo che Sandra lei e’ proprio esperta !!!!
Potrei suggerirle il commento di ” uno di voi ” , lo legga 10 volte .
Alvin …. Tommasone sara’ in lacrime per aver perso il suo voto !!!!
Rivoti gli esperti ……e’ meglio per lei , lasci perdere questi inesperti di inciuci disonesta’ e arroganza …metti che vincono , sai che casino ????
Per carita’ saremmo costretti a partecipare alla vita politica di Manfredonia e a prendere decisioni con loro…cavolo che fatica, ci tocchera’ studiare !!!!
RICCARDI, fino a quando non farai candidare la figlia del fotografo, sappi che non ti voterò!!!!!
Parlate di lavoro, ma voi che commentate dalla mattina alla sera il significato della parola lavoro lo conoscete ? Non volete lavorare . Lo cosa che vi contraddistingue e’ la brutta lingua che avete.vergognatevi
Cogliendo il suggerimento di qualcuno
Ho letto il giornale di oggi, lettura interessante, domani esplicitiamo il contenuto. Notte e sogni d’oro per gli amici, per tutti gli altri che si sono affrettati a cambiare nick, vi lascio con una massima, “prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine”.
Grande Angelo
Antonella quando leggo i tuoi commenti provo pena per te . Dalla mattina alla sera stai sempre a sputare veleno , ma un pochino di tempo libero giusto per darti una lavatina lo trovi ?
Antonellona cara tu sei come (offensivo,ndr) non capisci nulla.quelli sono giornali carta straccio che solo tu puoi leggere.Sé paghi ri scrive a favore se non paghi ti scrive contro quindi di cosa vogliamo parlare?chiedi a ..come si finanzia quella monne.. di giornale
Vai Riccardi siamo tutti con te!Il più grande sindaco
a volte mi chiedo a che arte farete dopo il 31 maggio, visto che adesso non fate altro che commentare a cavolo. I leoni da tastiera non hanno mai cambiato il mondo!
Cara Giova io sono perfettamente pulito in tutti i sensi purtroppo chi si dovrebbe dare una pulita o una lavata come dice lei sono i signori che si crescono in quel diciamo comune , detto questo chiudo. Arrivederci
Peppe ha cambiato il nick, quello di prima mi piaceva di più, per te tutto è carta straccia, anche la verità lo è ,la verità ormai è appannaggio di chi se ne crea una a comodo suo, lavorata di volta in volta per l’occasione, se si chiede al ladro se ha rubato,ti risponde sempre di no, anche questa potrebbe essere una
verità , la sua verità ovviamente, non ho
mai voluto commentare quella storia,
perché la trovo davvero penosa, certe
cose non mi sognerei di farle neanche
per semplice scherzo. Invece c è chi le fa
e poi ha anche il coraggio di negare,
questa è l essenza più bassa. Questa è la
differenza tra Noi e voi, noi certe cose
non possiamo neanche pensare di farle,
figurarsi tutto il resto, voi fate tutto come
se fosse la cosa più naturale al mondo.
Geppi, con il commento che hai lasciato ora credi di averci invitato a non commentare più? Domani i commenti li mettiamo su tutti i forum di tutte le notizie, e saranno cosi tanti che tu dovrai andarti a lavare …
Andonè eddai su metti la dentiera nel bicchiere e vai a nanna……
Caro Carlo tu non sei per niente pulito perché se parli così vuol dire che sei sporco dentro e fuori . A me non me nego frega niente però giudicare e fare delle affermazioni cose e’ grave , ti ha provocato fastidio che ti ho detto che puzzi ,perciò impara ad avere rispetto per gli altri quando le cose non le sai , non dire ad altri quello che non vuoi venga detto a te
Antonellona mi ripeto sempre nelle stesse cose , a me non me ne frega niente ma tu sputi veleno e puzza . Ti do un consiglio invece di stare a commentare dalla mattina alla sera cerca un ottimo centro benessere. ne hai propio bisogno vedrai riuscirai a relazionarti meglio con gli altri e vedrai le cose in modo diverso
Ma questa Antonella che commenta di continuo. Ogni articolo, su ogni argomento. Ne sa a pacchi su tutto? Perché non la candidiamo a sindaco? una donna ci voleva!!
Brava antonellona tu pensi di far paura assolutamente no !!ricordati chi la fa l’aspetta, la vita e’ una ruota . Sto tremando brbrbrbr .a un consiglio quando ti guardi allo
Specchio sp.,,,,,,.geppi tu conosci antonellona?
Cara giova qui il punto non e chi puzza e chi e pulito io o visto dei commenti a favore dell’attuale sindaco della gente che dice (Riccardi ai dato tanto ai fatto tante cose per questo paese ). Io ora vorrei sapere in 5 anni cosa a dato e fatto x questo paese non a aiutato nessuno persone che sono in cerca di lavoro con delle famiglie e figli da mandare avanti andavano a chiedere aiuto al comune per parlare con lui con la speranza che in qualche modo gli avrebbe aiutati invece trovavano solo la porta chiusa in faccia. La gente si e stancata di sentire solo parole e promesse sparse al vento si devono vedere i fatti a parlare siamo tutti bravi. Io non o niente contro di lei cara giova abbiamo solo opinioni diverse
Antonellona ormai sei diventata il nostro passatempo…Dai su che il 31 vieni a festeggiare con noi….
X filo, fate tutti come me, andate in un centro di chirurgia plastica a milano dal dott……mi sono fatta rifare il seno, glutei, la pancia l’ho fatta qui a all’ospedale di manfredonia dopo il secondo parto, mi sono rifatta .pure quanti bei soldi ho speso.ciao tutti da Sipontina detta tina.
Antonella sei sempre tu, la figlia del fotografo!!!! Scendi dal piedistallo e candidati e vedrai che neanche tua .ti vota!!!!
Previsioni elettorali Riccardi60/65% Caratù3/4% Magno 6/7% Romani 20/25% stella cometa m5s 0.2/1% jet a fe i fong RICCARDI sindaco e tutti a nanna
vai a farli tu i funghi ora trovi le serpi stai attento il veleno ti nuoce il cervello!!
Caro pep53 non voglio immaginare il tuo volto il giorno dello spoglio delle schede.
Resterai fortemente deluso, forse le previsioni sono giuste ma devi invertire l’ordine…
x pep53, e per tutti i sostenitori di Riccardi.
Un appello.
Per uno spirito costruttivo, che ci faccia comprendere meglio la nostra realtà, vi consiglio, quando commentate qualche notizia politica, di argomentare, di giustificare la vostra fiducia verso le cose fatte dall’attuale amministrazione.
Invece, tutti voi del PD, dimostrate di avere una fede calcistica verso una figura mitizzata come Riccardi, oppure minacciate i vari commentatori che esprimono critiche argomentate, dimostrando che non avete uno spirito democratico, dove ci si dovrebbe confrontare nel dialogo con delle buone ragioni.
Ragioni che in tanti post e commenti, mentre per altre formazioni si comprendono chiaramente, invece non si percepiscono da parte di chi voterà la conferma dello status-quo!
Riccardi, che rappresenta lo status-quo, è il miglior politico di Manfredonia? Ok, dimostratelo a parole vostre.
Riccardi ama Manfredonia? OK. dimostratelo a parole vostre.
Riccardi sta facendo bene con l’Energas? Bene. dimostratelo a parole vostre.
Solo così si crea uno spirito democratico ed un confronto costruttivo che è l’unico modo per far progredire Manfredonia verso una democrazia praticata…almeno in questo spazio virtuale.
Invece dai vostri commenti trasuda tutta l’arroganza, la supponenza e soprattutto l’ignoranza di tutto ciò che ho scritto in questo post.
L’altra sera ascoltavo un gruppo di signori attempati, i quali dicevano che il gruppo del sindaco non faccia niente per smentire il fatto che non si possa criticare il sindaco, perché esiste una organizzazione capillare che mira a destituire ogni forma di dissenso nella nostra città, infatti dicevano domani a chi toccherà essere attaccato dai seguaci dell’innominato? Ormai anche i signori anziani sono informati, leggono i giornali ed i loro figli li informano sulle notizie in rete, questo modo di fare non piace a nessuno, tutti hanno il diritto di esprimere un dissenso specie se in aula non esiste questa parola.
Vorrei dare un consiglio ai pagnotta boys, ragazzi venite percepiti male, quelli dei 5 stelle hanno fatto una critica costruttiva carte alla mano e voi avete regalato agli ottimi 5 stelle con questo comunicato minimo 250 voti e vi spiego il perché:
1 La legge presa in esame è sacrosanta però è il Consiglio che decide, quindi che vi arrabbiate? Non riguarda solo voi, avete la coda di paglia?
2 Perchè non è rimandabile tutto a dopo le elezioni? Perché non si aspetta la nuova Consigliatura? Non ci sarebbe la maggioranza per far passare il provvedimento?
3 Nel caso in cui non passasse il provvedimento, teme di perdere qualche voto?
4 Se invece salta il provvedimento, non sembra un tentativo maldestro di porre rimedio ad una questione che comunque vada farà perdere qualche voto perché i cittadini direbbero ” ecco adesso che la questione è di rilevanza pubblica non fanno passare il provvedimento per non attrarre critiche”
Quindi, comunque la si vede, per i cittadini saprebbe sempre di spot elettorali e degli spot elettorali la gente è stanca, ricordate il cittadino è sempre dalla parte dei cittadini, cercate di essere più distensivi.
Carlo scusami , non ti ho voluto offendere ed e’ giusto che siamo in democrazia ed ognuno è’ libero di esprimere il propio pensiero,senza offendere . Bisogna essere coerenti , Riccardi ha fatto tantissimo per Manfedonia e negarlo sarebbe una vigliaccheria purtroppo adesso c’e’la crisi che ci sta divorando . Voi pensate che manfredonia e’NewYork . In questo momento di crisi si stanno facendo salti mortali e non mi venissero a dire i nuovi che si sono proposti faranno quello che dicono Io non credo ad una sola parola , se poi sono dei maghi a sto punto non ti so dare risposta . Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa. E’ un mio pensiero libero di pensarlo siamo in democrazia ma senza offendere nessuno. Buona giornata
Dunque per le primarie alla carica del candidato sindaco a Manfredonia hanno votato ben 12 mila persone in pratica lo stesso numero ottenuto nelle primarie per i candidati sindaci del PD a Bari e Venezia “che però hanno una popolazione 5/6 volte la nostra”. Questo dovrebbe far capire quanto sia “capillare il controllo del territorio” e bisogna domandarsi quale sia la formula per ottenere questo “controllo”. A Manfredonia la gente non è iper appassionata di politica diciamocela tutta ed in più occasioni durante le nazionali qui ha vinto addirittura il centrodestra.
Dove è il “lupus in fabula”?
Secondo me in una fortissima forma di clientelismo che mantiene il PD locale saldamente incontrastato al governo cittadino e capace di ottenere maggioranze bulgare.
Se salta il PD salta mezza Manfredonia.
X giova e dificent boys. Voi non volete offendere, sono giorni che offendete tutti e in modo cattivo, è l’unica cosa che sapete fare, offendete chiunque voglia parlare dei problemi della citta’, di amministrazione di conflitto di interessi, di tasse, voi aggredite , minacciate, ho
sentito diversi esercenti che dichiarano di
essere stati avvicinati da certe persone
che hanno preteso il voto per un
innominato altrimenti poi subiranno le
conseguenze, tipo come sta facendo
geppi che stabminacciando peste e corna,
perché non vuole che si dicano certe
verità, questo modo di offendere e
aggredire che avete su questi forum lo
avete anche in citta’, spaventando e
vessando i cittadini per non farli parlare
liberamente di cio’che pensano
costringerli a votare sotto ricatto
psicologico.poveretti almeno fatevi pagare bene,perché sappiate ragazzi, che noi conosciamo chi siete, e sappiate anche che queste elezioni finiranno il 2 giugno, ma i vostri nomi con i commenti fatti ,restano.
Antonellona oramai sei diventata la caricatura del forum. Ora risponderti e’ come sparare sulla croce rossa.” L’uomo che si presenta nudo alla città ” oramai non avendo nessun programma elettorale, non si nasconde piu’ e diventa sempre più sciacallo . ….
Rosa ora torni al tuo vecchio nick,
Tu e i deficent boys siete neri di rabbia. Ti sei letto i giornali di ieri? altro che caricatura, la tua ..fa notizia su tutti i giornali, se avessi studiato non saresti diventato la barzeletta che sei. Capisco il tuo odio smoderato verso magno, ve le canta in faccia, dai non
essere arrabbiato, non è colpa nostra se
siete delle sceggie di ignoranza
ruspante,cmq. A tutto c è rimedio, se
qualcuno vuole un diploma vero, ITALO
PUÒ AIUTARTI con delle RIPETIZIONI, ti
aiuto anche io, tasformare ignoranti in
gente onesta è un dovere per tutti.
Non mi fanno paure le tue foto, i tuoi spot pubblicitari, i tuoi soldi,il tuo staff , puoi tappezzare tutta Manfredonia, avanti indietro,andata e ritorno, il bello il brutto, Davide contro Golia, me rimani sempre uno qualunque, quindi voterò un cittadino onesto, uno del Movimento 5 Stelle, perchè sono inesperti, dilettanti che non conoscono la macchina amministrativa, voglio un Di Battista anche a Manfredonia. Se questi ragazzi sono inesperti cosa succederà quando inizieranno a conoscere la “la macchina amministrativa”? Io inizierei a svuotare gli armadi.
X Antonella , certo che hai una faccia di…,,,,. Ti dovresti vergognare sputi tanto di quel veleno che non sai neanche tu quello che dici ,quello che fai tu lo attribuisci agli altri, minacci,offendi, denigri e tanto altro .sei libera di dire quello che pensi ma nel modo educato e non da cafona come sei e come lo sei sempre stata . Sei accecata dall’odio.Ti conoscono tutti . Abbi l’umiltà che quando sbagli di chiedere semplicemente scusa.un consiglio non Ti fasciare la testa prima del tempo nel pensare cosa farà Riccardino , penso che non sia assolutamente un problema tuo dal momento che tu ne hai già tanti ,
Antonellona, vedo che continui a pensare che io abbia più nick.., se questo ti fa piacere , come .allora continua a pensarlo. Per quando riguarda il diploma che lo “sciacallo “Magno può dare, beh! se è lo stesso che ha dato a te ,stiamo proprio messi male! Comunque sei sempre più caricatura.
Giova , come sei arrabbiato arrabbiato, ti incendi per poco, sei stizzoso davvero, hai il sangue agli occhi, casa fai mangi pepe e ca… i peperoncini? Immagino come Deve bruciarti il cu..ne grosso che ti ritrovi. Dai vieni anchetu a ripetizione da noi, vedi che dopo il c..o ti brucerà di meno, oh non comportatevi da scheggie impazzite altrimenti gli esami non li passateeee.
Si Antonellona a te il … da non sentire piu’ ….
Rosa ti consiglio 3 kili di prugne dopo una suppsta di glicerina pura, attento pero a non evacuare anche quel po di cervello che ti è rimasto. Approposito come va il Cons. Comunale? Stai legiferando da solista?
Antonellona posso venire anche io a fare ripetizione?….Mi dici i giorni in cui fate lezione?Che materie insegnate?Come infangare l’avversario?wow.Sai ora ho io una proposta da farvi a te e tutta Manfredonia nuova, invece di perdere tempo al comitato dove il più giovane ha 250 anni perché non fate volontariato?…..
Antonellona , io non sono assolutamente arrabbiata anzi sono rilassata e se te la devo dire tutta mi dispiace per te , immaginavo che non avresti capito il mio commento , mi spiego meglio fai fatica nel capire ed io mi arrendo . Quando scrivi sei tanto volgare , lo so se tu sei così non ci puoi far nulla , cerca di mettercela tutta vedrai che piccoli passi farai , pensa più a te e un po’ meno a Italo. Scusami Antonellona non te la prendere sai sono una donna e a volte provo vergogna per te . Buona serata
Antonella sono il tuo caro maestro , leggo che litighi con tutti.–non sei cambiata affatto , anzi sei peggiorata. Non vorrei che ” l’uomo che si presenta nudo alla citta” per causa di RCCARDI ti facesse impazzire!
NON VI BASTA FINO ADESSO
TUTTO CIO’ CHE NON SI E’ FATTO
A CAUSA DI QUESTO SINDACO
E MAGGIOR CAUSA DI QUESTO PD
CON 595 INDAGATI PER CORRUZIONE
E NON DIMENTICHIAMOCI DI RICCARDI
E DEI SUOI GUAI GIUDIZIARI
E POI… BASTA CON TUTTA QUESTA
SUA BALDANZA ED ARROGANZA
NON PORTA RISPETTO PER NESSUNO
PER DETENERSI LA POLTRONA
INFISCHIANDOSENE DI CHI… NON C’E’ LA FA
AD ARRIVARE A FINE MESE.!
QUESTO PD
HA PORTATO L’INTERA ITALIA
ALLO SFASCIO PIU’ TOTALE.!
L’UNICA ALTERNATIVA
E DA PRENDERE ESEMPIO
DA TUTTI GLI ALTRI COMUNI… DOVE
SONO ANDATI AL POTERE COMUNALE
IL MOVIMENTO 5 STELLE.!!!
CHE NONOSTANTE AVENDO RICEVUTO
COME EREDITA’ DA ALTRE
AMMINISTRAZIONI DI SX E DX
ANTECEDENTI ALLA LORO CARICA,
NON SOLO HANNO ESTINTO
IL DEBITO PUBBLICO COMUNALE,
MA HANNO CHIUSO L’ANNO 2014
CON PROFITTO POSITIVO.!
E QUESTI… SONO DATI DI FATTO.!
INFORMATEVI IN RETE
PERCHE’ I MEDIA E LE TV
NON VI DIRANNO MAI NIENTE
DI QUEI COMUNI E SINDACI A 5 STELLE,
PERCHE’ COALIZZATI PENNIVENDOLI
DELLA SOLITA CASTA-MASSONICA
CORROTTA.!!!
( Non Riferito a Voi di Stato Quotidiano )
SE VOLETE TRASPARENZA ED ONESTA’
E SE VOLETE ELIMINARE TUTTI I MALI
INIZIANDO DAI MALI MINORI
E FINENDO AI PEGGIORI,
ALLORA… VI E’ UNA SOLA COSA DA FARE
QUANDO I MANFREDONIANI
SARANNO CHIAMATI ALLE URNE.!!!
VOTATE E FATE VOTARE… IL
MOVIMENTO 5 STELLE.!!!
BASTA CON LE SOLITE FACCE
E CON I SOLITI BROGLI,
CHE SIANO I GIOVANI
E LA DIGNITA’ DELL’ONESTA’
PER UNA VOLTA… A GOVERNARE
QUESTA CITTA’ DIMENTICATA DA DIO.!
SONO PIU’ DI 40 ANNI ORAMAI
DI QUESTE SOLITE FACCE
DI QUESTA LERCIA SX E FASCISTA DX.!
NON ABBIATE PAURA AL CAMBIAMENTO
COSA SICURA… CHE MANFREDONIA
SE IL M5S SALIRA’ AL COMUNE
TANTE COSE… CAMBIERANNO,
INIZIANDO CON LA DIGNITA DELL’ONESTA’
E NIENTE PIU’ FAVORITISMI.!
SI RESPIRERA’ ARIA PULITA PER DAVVERO,
E DI CERTO ALCUNE TASSE
DIMINUIRANNO.!
PENSATE CHE I 5 STELLE
SONO L’UNICO MOVIMENTO (Cittadini Onesti)
CHE SI SONO DIMEZZATI LO STIPENDIO,
NON PRENDONO VITALIZI
E NON PRENDONO RIMBORSI ELETTORALI,
E TANTO MENO… ABUSANO NEI VIZI
COME DA ESEMPIO PD
IN TUTTI GLI SCANDALI SUCCESSI
E CHE ALL’ORDINE DEL GIORNO
SUCCEDONO ANCORA,
E NON DIMENTICHIAMOCI IL REGRESSO
CHE QUESTA CITTA’ E ARRIVATA
GRAZIE A QUESTI ESPONENTI PD
CHE PUR DI VINCERE A QUALSIASI COSTO
E COME SUCCEDE ANCHE QUI,
E NON DIMENTICHIAMOCI… CHE MI E’
CAPITATO A ME DI PERSONA
QUANDO SI E’ VOTATO ALLE PRIMARIE
DELLE PERSONE SENZA FAR NOME
AL PORTONE DEL COMUNE
A DIRE A CHIUNQUE CONOSVEVANO
DI VOTARE RICCARDI.!
DI VERA BASSEZZA MORALE,
DI QUEI DISPERATI
CHE VENDONO LA PROPRIA DIGNITA’
PER POCHI EURO,
PER POI CONTINUARE A FARE LA FAME
PER TUTTO IL PERIODO
DELLA LEGISLATURA DEL VINCENTE
IN MODO ABUSIVO
PERSONE DEL GENERE
SONO SOLO SENZA DIGNITA’
E SENZA UN BRICIOLO DI ONORE.!
SE AMATE I VOSTRI FIGLI
E VI STANNO A CUORE I VOSTRI GIOVANI,
E SIETE AMANTI DELL’ONESTA’
ED AVERE UNO SPIRAGLIO DI POSSIBILITA’
DI LAVORO PER I VOSTRI GIOVANI
E PER QUANTI… RIDOTTI ALLA POVERTA’,
NON ABBIATE PAURA AL CAMBIAMENTO
E NON CREDETE ALLE TANTE
ED ILLUSORIE PROMESSE,
CHE QUESTO SINDACO RICCARDI
PERDENTE NELL’ETICA DI RISPETTO,
E DI DUBBIA MORALITA’,
CONTINUI A FAR SPROFONDARE
NELL’ABBANDONO… QUESTA CITTA’,
..
CHE A LUI NON SPETTANO PER ETICA
E PER RISPETTO DEI QUANTI
SUDANO SACRIFICI A CAUSA
DI QUESTA CASTA
E SE NON VINCERANNO I 5 STELLE
VUOL DIRE CHE QUESTA CITTA’
E SENZA SPERANZE, IN 40 ANNI
HO VISSUTO SEMPRE LE SOLITE
INOPPORTUNITA’ E L’IPOCRISIA
DI QUELL’ARROGANZA POI
DI CHI PROMETTE… E NON MANTIENE.!
MA NONOSTANTE
COME VADANO LE VOTAZIONI,
SPERO COMUNQUE CHE RICCARDI
SIA POSATO NEL DIMENTICATOIO
PER SEMPRE.!
IL MOVIMENTO 5 STELLE
E’ L’UNICA ALTERNATIVA E L’UNICA
SPERANZA DI ONESTA’
PER QUESTA CITTA’
SE VUOLE SOPRAVVIVERE.!
SE AMATE L’ONESTA’
E NON SIETE NELL’IPOCRISIA
E NELL’OMERTA’ OSCURANTISTA PD
ED AMATE I VOSTRI FIGLI,
ALLORA VOTA E FATE VOTARE
IL MOVIMENTO 5 STELLE.!
IO LO FARO’
INSIEME A TUTTA LA MIA FAMIGLIA.
E A TUTTI I MIEI AMICI.!
MOVIMENTO 5 STELLE… SEMPRE.!
( Osservatore in un Libero Pensiero )
Che è dalla parte dell’Onestà.
e della Trasparenza.!
Un Caro saluto a tutti Voi Cari Cittadini
e Cari Figli di una Città… che Vuole
e Può Cambiare in POSITIVO.!
Un Saluto a tutti i Simpatizzanti dell’Onestà
e a tutti i Cittadini Onesti di Manfredonia e non,
e un Caro saluto anche a Voi
Carissimi di Stato Quotidiano.
X babett, nel caso non l hai notato noi stiamo gia facendo volontariato, facciamo sfogare tutti gli stu….di questa città su questi forum, vi facciamo sfogare cosi poi state meglio.
X giova , scusami gazzosara, hai ragione io non capisco, anche perché con tutta la buona volontà, anche facendo volontariato mi è difficile capire e aiutarti, sei un caso disperato, patologia radicata di str……e acuta, te lo dico, nessuno può capirti perche tu non guarirai mai.
X maestro deficent, bravo una cosa l hai capita, l’uomo nudo fa impazzire, fa impazzire te, e farà impazzire anche tutti gli altri, ricordati che è meglio un uomo nudo e crudo ma vero, che uno vestito di boria, arroganza e falsità.
Vorrei dire una cosa ai 5 stelle, per cortesia non fate il gioco loro accendendo dei fuochi contro chi scrive. Loro mirano a quello perché non si parli, nei commenti, fino alla fine delle sue mancanze. Ha il suo team che lavora per questo, stiamo in campagna elettorale così vi state facendo strumentalizzare. Per cortesia meno foga più intelletto. 🙂