Edizione n° 5312
/ Edizione n° 5312

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il Dada team della Foscolo-Gabelli è in finale regionale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Aprile 2021
Scuola e Giovani //

Grande emozione per tutta la comunità educante in movimento della Scuola Dada, che evolve la natura del suo modello introducendo i Dada team, veri e propri laboratori trasversali alle discipline, svolti in orario curriculare, in grado, anche attraverso la produzione di prodotti digitali e multimediali, di formare l’identità di ciascun alunno, aiutandolo a scoprire, comprendere, potenziare e curvare le proprie inclinazioni personali in un ambiente di benessere alla riscoperta di se stessi.

 

Il “Premio Scuola Digitale 2021” è un’iniziativa innovativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole attraverso modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata.

Il Premio consiste in una competizione tra scuole che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza tecnica e tecnologica.

“Un progetto completo e multidisciplinare – è la motivazione riportata dal giurato Erasmo Di Giorgio al momento della proclamazione del primo posto – che ha abbracciato anche tematiche che vanno fuori dal contesto scolastico, quali l’ambiente e l’inclusione sociale che si arricchiscono di contenuti interessanti e, allo stesso tempo, avvicinano gli studenti allo studio e la Scuola al mondo del lavoro del domani. Ottima la qualità del contenuto digitale presentato in termini di vision, utilizzo di tecnologie digitali ma anche in termini di metodologie didattiche innovative. Grazie alle conoscenze acquisite vi renderete conto che un domani quanto già sapete è in linea con quanto richiedono le nostre aziende, di quanto verrà richiesto dal mondo del lavoro, sperando sia il mondo del lavoro del nostro territorio. Elevata la significatività sull’impatto delle competenze degli studenti e un invito da parte nostra a tutti voi a continuare con impegno e profitto la realizzazione di quanto da voi prodotto per fare grande il nostro territorio in termini di risorse umane.”

 

Trepidante, ora, è l’attesa di vedere l’I.C. “Foscolo-Gabelli” tra i sei finalisti della fase regionale di questo contest, in rappresentanza dell’intero territorio foggiano.

 

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.