Stornara – I Carabinieri hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma e ricettazione Fuoglio Giuseppe, 25 anni di Stornara. I Militari, nel contesto di mirati servizi finalizzati a reprimere l’uso illegale di armi nella Provincia di Foggia, eseguivano una perquisizione dei locali all’interno dell’autoparco in uso al Fuoglio, ubicato a Stornara in località case sparse sulla strada provinciale 83, avendo indizi che potesse occultare illegalmente delle armi.
L’attività dava esito positivo. Infatti, all’interno di un box adibito a deposito di materiale ferroso, i Carabinieri rinvenivano, occultato all’interno di uno zaino appoggiato su un soppalco, un fucile calibro 12 modificato nelle dimensioni della canna (canne mozze) e del calcio, al fine evidentemente di aumentarne la potenzialità offensiva e per agevolarne il porto e l’occultamento. Insieme all’arma sono state trovate anche 12 cartucce dello stesso calibro.
I successivi accertamenti permettevano di stabilire la provenienza illecita dell’arma, provento di un furto commesso il 19 maggio 2014. L’arrestato è stato associato al carcere di Foggia.
Redazione Stato