Zapponeta – È l’Assessore Gerardina La Macchia il nuovo responsabile economico e finanziario del Comune di Zapponeta. È stata incaricata ieri mattina dal Sindaco Giovanni Riontino. “Con questo atto, il senso di responsabilità di questa Amministrazione è ancora più chiaro ed evidente, ed è sotto gli occhi di tutti” ha voluto precisare il primo cittadino di Zapponeta, che ha continuato: “a causa del dissesto in corso, le leggi non ci concedono la possibilità di assumere nuove figure, né tantomeno quella del responsabile finanziario, figura essenziale e primaria in qualsiasi Comune del mondo. La mancanza di questo ruolo, infatti, ha portato la non approvazione del bilancio 2014 e la conseguente nomina del commissario ad acta, producendo una serie di allarmismi nella popolazione, tra cui quella di una prematura fine di questa amministrazione”.
“Ma la voglia di dare risposte concrete al nostro popolo ha fatto sì che uno di noi assumesse questo delicato compito, per proseguire con l’adozione degli atti propedeutici all’approvazione del nuovo piano di assunzioni da parte del Ministero – ha fatto sapere il Sindaco Riontino – ed è sempre la stessa voglia, unita al coraggio e alla tenacia, a non farci sentire il peso delle difficoltà e delle decisioni forti che ogni giorno siamo chiamati ad adottare”.
“Intanto, l’autorizzazione del Ministero degli Interni, che a giorni dovrebbe pervenirci, prevede anche la convenzione con il Comune di Stornarella, al quale già concediamo il responsabile del settore tecnico. Un rapporto posto in essere per iniziare una fattiva collaborazione che colmi le mancanze di entrambi gli enti e renda più efficiente la macchina amministrativa”.
“Non è facile, ma noi ce la stiamo mettendo tutta, e sono sicuro che presto i fatti ci daranno ragione. Un mio personale ringraziamento, infine, all’Assessore La Macchia per il fattivo contributo personale dato, e una promessa al popolo di Zapponeta: le malelingue hanno i giorni contati perché la mia Amministrazione darà le risposte che loro aspettano”, ha concluso il Sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino.
Redazione Stato