Manfredonia

Fisco, da lunedì controllo su tutti i conti correnti


Di:

Agenzia Entrate (archivio, fonte: aciclico)

Roma – DA lunedì 24 giugno 2013 i movimenti e saldi dei conti correnti degli italiani non avranno più segreti per l’Agenzia delle Entrate. Entra infatti in vigore il“Sid” (sistema di interscambio dati), che permetterà all’ente di acquisire in modo autonomo dagli operatori bancari le informazioni necessarie dai conti correnti. Tale novità fa parte delle iniziative volte a rafforzare la lotta all’evasione.

Attilio Befara, direttore dell’Agenzia delle Entrate, spiega che il Sid risulta un sistema a prova di privacy, come richiesto dal Garante, che per approvare lo scambio di dati dei conti correnti aveva imposto “un sistema di interscambio autonomo rispetto a quelli attuali. Un sistema che fosse separato da tutti gli altri modelli di interscambio, e che avesse un’infrastruttura del tipo “application to application” senza intervento di personale umano”. Così, ogni singolo operatore finanziario dovrà avviare la procedura di registrazione al Sid secondo le modalità indicate dal sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Il canale Sid prevede dunque una interconnessione application-to-application tra sistemi informativi e apposite misure di sicurezza di natura tecnica e organizzativa. Seconda tale norma, è previsto che i dati e le informazioni relativi all’anno 2011 verranno inviati entro il 31 ottobre 2013, mentre quelli relativi all’anno 2012 entro il 31 marzo 2014. Gli operatori finanziari dovranno inoltre, effettuare la comunicazione ogni anno, e trasmetterla entro il 20 aprile dell’anno successivo a quello al quale sono riferite le informazioni.

Fonte: http://notizie.guidone.it/

Fisco, da lunedì controllo su tutti i conti correnti ultima modifica: 2013-06-22T16:03:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
28

Commenti


  • contribuente

    Incominciassero dai conti dei politici


  • Pescivendolo abusivo

    Avviso a tutti i colleghi, per non avere grane, meglio non mettete più i nostri incassi sul conto corrente bancario o postale.


  • tony

    pescivendolo abusivo magari fosse cosi semplice…a breve faranno la legge che chi ha un lavoro dovra’ necessariamente mettere i soldi in banca…sempre per controllare tutti i nostri caxxi…purtroppo sono tutte cose che vanno sempre a discapito del povero cittadino…perche’ da che mondo e mondo chi ha i soldi comanda,ed evita i controlli…o comunque la passa liscia…


  • Il Re degli Evasori

    ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!


  • w la Rai

    Per il pescivendolo abusivo: l’agenzia delle entrate controllerà da lunedì i movimenti dei conti correnti del 2011-

    Quindi spero che becchino te come tanti altri evasori-
    Cosi come spero che i vigili urbani o chi di dovere ti facciano così tante volte da fwrti passare ls voglia di essere abusivo’
    , credendoti più intelligente degli altri


  • fifino

    per esempio,adesso vedremo col prossimo porto turistico qui a Manfredonia quanti yacht barche e barchette approderanno…sparirà tutto perché il Fisco deve controllare anche quante mutande ti cambi al giorno!


  • Peter

    ormai siamo in piena dittatura!


  • Muammar

    ben vengano i controlli, chi paga regolarmente le tasse non deve temere niente.

    prevede un’ulteriore fuga di yacht dall’italia

    tutti coloro che hanno una barca ma dichiarano poco per non permettesela sono potenziali evasori.

    facile da scovarli


  • Gas

    Credo che i soldi siano di chi se li lavora, credo che qualcosa bisogna dare allo stato, ma il 60% mi sembra davvero troppo..credo pure di non essere nato in nessuna dittatura, ma credo male, credo che Befera debba andare a farsi fottere!!!
    Credo che la rivoluzione sia alle porte e quando inizierà vedremo dove dovranno scappare questi pezzi di merda.


  • Antonio80

    Concordo con “GAS” stanno esagerando non vi lamentate se sentite qualke gesto inconsueto in tv, ogni decisione porta a delle conseguenze..combattete l’ evasione fiscale e piu aziende chiuderanno..poi tt in cassa integrazione voglio vedere dv vanno a prendere i soldi..l’evasione fiscale c’e stata, ci stà, e ci sarà e de propio grazie a quelli ke nel limite riescono a fare ciò se noi lavoriamo..iniziamo dai conti correnti loro..e vediamo come una faccia di mer…da di quelle riesce ad avere tt quei soldi….cmq ripeto la rivoluzione e alle porte e questa volta non andiamo con il movimento 5 stelle ma andiamo di persona a prenderli….ora basta….e non mi venite a dire ke sbagliamo se usiamo la violenza ma non siamo stati capaci di buttarli giu con le buone ora usiamo le cattive….se aspettiamo il movimento 5 stelle stiamo freschi..altra gente ke cm hanno sentito la parola soldi sono tt andati a destra e sinistra questa e l’italia….


  • Pescivendolo abusivo

    X Tony…

    semmai, chi ha un lavoro (regolare) dovra’ necessariamente mettere i soldi in banca…ma io, per la legge italiana, non ho nessun lavoro, visto che lavoro in nero.


  • Pescivendolo abusivo

    ..
    ..
    ..

    x w la Rai…

    Non faccio l’abusivo perchè mi sento più furbo degli altri, ma perchè se mi mettessi in regola, a fine mese (con quello che dovrei pagare di tasse) non racimolerei nemmeno i soldi per pagare l’affitto.

    O faccio l’abusivo…
    oppure muoio di fame…
    ho fatto la mia scelta!!!

    Prima di mettere gli 007 addosso a noi poveri cristi, il fisco dovrebbe iniziare a controllare politici e grossi capitalisti.


  • lilliput

    si lo stato sta cercando i pescetti di MAnfredonia XDXDXD la vostra amata svizzera vi toglie tutto


  • nibbio

    siamo ripiombati in piena epoca fascista, invece di andare avanti siamo ritornati indietro,queste sono le imposizioni di Germania,Francia,Inghilterra,Usa insomma di tutti quei paesi che comandano e ci comandano e guarda caso gli stessi paesi che hanno creato il casino che stiamo vivendo oggi chiamato “CRISI” adesso per mettere i loro conti a posto dovranno necessariamente spiare il privato della gente.

    ….pescivendolo da una parte hai ragione in quello che hai scritto nel 3 post,ma hai torto se pensi di essere intoccabile….perchè se vogliono sanno come fotterti 🙂

    antonio80….la rivoluzione???? nn ti fanno nemmeno avvicinare,il m5s era solo un miraggio in un deserto…credevi davvero di poter cambiare il paese laddove lo stesso paese è comandato dalle televisioni,banche e quant’altro???
    il futuro nn è certo roseo e nei prossimi 5/6 anni dovremo prepararci ad un repentino cambiamento,sia ben chiaro che questo cambiamento avrà un prezzo da pagare…sulle spalle di cittadini onesti.


  • Antonio80

    x nibbio…noi andiamo li e vediamo cosa succede vogliono un altro g8 come genova..ma questa volta siamo in milioni…stai tranquillo xke anche le forze armate ne hanno piene le belotas.. e questa volta si fanno da parte..ci rendiamo conto dv siamo arrivati controllati come degli animali con il chip..voglio vedere come faranno le banche,sono curioso,nessuno più verserà un euro sul propio conto,io lavoro e devo dare conto a quattro signori come consumo i miei soldi sudati..finirà tutto in breve tempo.


  • nibbio

    Antonio80…hai ragione ad essere incavolato io ti dò ragione..ma ciò che dici è pura follia…noi per vivere abbiamo sempre dipeso da altre nazioni,tanto è vero che stiamo ancora pagando i crimini di guerra in epoca fascista..senza contare del debito con gli americani sempre di tale epoca.
    l’italiano pensa solo a sè stesso e niente gli importa della collettività,
    il g8 di genova??? 😀 quello è stato un massacro…nn è cosi che si protesta,
    siamo nell’era digitale le cose le sanno ancor prima che ti muovi, tu come mè e altri siamo solo delle pedine sacrificabili,per il bene dei potenti,
    i pilastri che tengono in piedi la nostra nazione sono le cose futili, il calcio,le tv,il gossip,alla gente piacciono queste futilità (compreso mè che sono un patito di calcio) e dammi retta alla fine dovremmo ancora una volta calarci le braghe e subire.
    li a roma nn ci pensano neanche!


  • w sky

    x w la rai!!!!
    il tuo nome la dice tutta!!!!!!!


  • francesco

    Magari stessimo in periodo fascista. Questi son buoni a denigrare le cose positive di quel periodo, ma di schifezze ne sanno fare di peggio e di più. Il welfare è ormai defunto ed è lotta x fame. Ci mettono contro tra noi e loro si spartiscono la veste di Cristo! Entro 6 mesi Italia = Grecia! Mettete da parte i preziosi che i soldi non valgono più a nulla Ed a Natale mangia chi ha la dispensa piena!


  • Gas

    Nibbio il tuo spirito di rassegnazione è inquietante, io come tanti altri non ci rassegniamo agli pseudo potenti e prima di rassegnarci lotteremo e vedrai se lotteremo, abbiamo figli da crescere aziende da portare avanti e qualcosa da creare ancora, non sarà per quei burattini che ci fermeremo, non sarà per le banche che moriremo di fame!! Io se mi dovesse chiamare l’ufficio dell’entrata per un abuso non mi darò fuoco ma chiamerò tutti quelli che conosco e ci andrò con loro a fare qualsiasi concordato! Basta, basta, basta.


  • zoover

    Ci salverà Anonymous,questo grande fratello fiscale sarà distrutto dagli hackers!


  • mardok

    Da quello che ho letto,per me è iniziata la guerra tra i poveri.


  • Corto Maltese

    Scendiamo tutti in piazza! andiamo a roma in centinaia di miliaia a protestare! solo noi italiani non siamo scesi in piazza!( ved. Grecia, turchia, nord Africa, brasile…). Siamo un popolo di vilacchioni!


  • Aldo

    Bene, proprio democrazia allo stato puro bene, allora me li spendo tutti vediamo chi va meglio.


  • Sebastiano

    Inizia il conto alla rovescia per la rivoluzione…. speriamo non avvenga…


  • tony

    x pescivendoloabusivo… tu lavori in nero e questo si era intuito…ma secondo te il fisco non si fa 2conti? hai la casa,hai la macchina, credo una famiglia, guardi la tv, fai le ricariche al telefonino….secondo te non verrai messo cmq sotto controllo, dato che x lo stato non lavori ma hai delle proprieta? ….se poi sei uno di quelli che se la fa passare liscia e’ un altro discorso…se sei un povero cristo stai certo che se lavori in bianco o in nero prima o poi passi i guai, come chi paga le tasse anche…anche i 20centesimi che ometti te li faranno vomitare con una bella multa salata….


  • sarebbebello

    se potessimo tutti vivere — da dipendenti pubblici come il –(diritto di critica,ndr)


  • sarebbebello

    riformulo meglio non ce l’avevo col sindaco

    sarebbe meglio vivere tutti solo di rendita o da dipendenti pubblici


  • nibbio

    gas tu vivi nel mondo delle favole…la mia nn è arrendevolezza, guardati intorno..la rivoluzione?????
    …..andiamo in piazza ahhahaha voglio proprio vederla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This