Eventi

Foggia, Campagna Amica:“Dalle nostre Terre alle vostre Tavole”


Di:

Donnini (Coldiretti)

Foggia – Il progetto di Campagna Amica teso a riavvicinare i cittadini al consumo di prodotti agricoli ed agroalimentari locali si arricchisce di un altro importante tassello. Sarà infatti inaugurata lunedi 24 giugno in via Telesforo n. 100 a Foggia la Bottega di Campagna Amica denominata “Dalle nostre Terre alle vostre Tavole”. L’iniziativa è della Società Agricola Agrimar di Carmen Pietroluongo che conduce 56 ettari di terreno in località Borgo Incoronata.

Le Botteghe – riferisce il direttore di Coldiretti Foggia Donnini – sono gestite da imprese agricole singole o associate che vendono i propri prodotti e quelli di altri agricoltori di Campagna Amica.

Per questo, pur non essendoci la presenza fisica costante di tutti i produttori (come nei mercati), si possono comunque ritrovare tutti i vantaggi della vendita diretta in città: prodotti freschi, sani, sicuri, di origine italiana certificata, a prezzi sostenibili.  In questi negozi, prosegue Donnini, è quindi  possibile acquistare i prodotti a marchio Campagna Amica, agricoli e italiani, oltre ai prodotti trasformati a marchio FAI-Firmati dagli Agricoltori Italiani, fatti solo con materie prime agricole italiane, tracciate e controllate da un Ente Terzo di Certificazione.

La Bottega di Campagna Amica di via Telesforo – riferisce il Presidente di Coldiretti Foggia Salcuni – si inserisce in un progetto più ampio che vedrà nei prossimi giorni l’apertura a Foggia di altre due Botteghe, la prima presso l’Aprol al Villaggio Artigiani e l’altra, gestita da un Consorzio di Produttori, nelle immediate vicinanze della Coldiretti in via Sant’Alfonso dè Liguori. Inoltre è imminente la apertura di una Bottega di Campagna Amica a Manfredonia dove contiamo di dare spazio anche ai prodotti della pesca, ovviamente proveniente dal nostro mare e, quindi, a chilometro zero!”

Redazione Stato

Foggia, Campagna Amica:“Dalle nostre Terre alle vostre Tavole” ultima modifica: 2013-06-22T10:51:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This