Eventi

Terra Muta, il libro inchiesta, che svela come si provocano i terremoti artificiali


Di:

Terra Muta di Gianni Lannes @Statoquotidiano

“Mi hanno insegnato a vivere come se dovessi morire subito. Ho imparato a pensare come se non dovessi morire mai. Per venticinque anni ho raccontato nelle mie inchieste, in Italia e all’estero, vicende reali e terribili. Adesso ho deciso di narrare una storia concreta ma in maniera diversa, come se fosse frutto della mia immaginazione. Lo scopo è stimolare la consapevolezza del lettore, provando ad arricchire la percezione degli eventi scatenati da una singolare sequenza di terremoti che si stanno consumando sotto i nostri occhi, eppure non percepibili dai nostri sensi.”

Così Gianni Lannes in alcuni brani tratti dal suo ultimo libro inchiesta, la cui presentazione in anteprima a San Giovanni Rotondo è seguita a quella di Cosenza, fino a spingersi in terra di Sicilia. Lanness comunica, inoltre, che l’intero ricavato del testo, edito dalla casa Luigi Pellegrini, andrà in benficienza.

“… Sembra un romanzo di fantascienza, ma non c’è alcun intento di stupire con effetti speciali. Spesso la verità è a tal punto inverosimile da prestarsi ad essere interpretata come un parto della fantasia. Allora, il responso finisce inevitabilmente per essere più di uno. Sarà il lettore a stabilire se questa storia è fantastica e inverosimile, fantasiosa ma verosimile, o inverosimile ma autentica.”

Per info, e leggere i brani scelti: Clicca qui

Terra Muta, il libro inchiesta, che svela come si provocano i terremoti artificiali ultima modifica: 2013-06-22T15:51:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This