Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dance elettronica, un manfredoniano tra i DJ più cercati sul web

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Giugno 2023
Manfredonia // Musica //

MANFREDONIA (FOGGIA) – L’electronic dance music (conosciuta anche come EDM, musica dance, club music, o semplicemente dance), è una vasta gamma di generi musicali elettronici a percussione creati soprattutto per discoteche, rave e festival. L’EDM è generalmente creata per essere riprodotta dai disc jockey (DJ) che creano una selezione di tracce senza soluzione di continuità, chiamato mashup, che si susseguono senza interruzione da una registrazione ad un’altra.

 

I produttori EDM eseguono anche la loro musica dal vivo in un contesto di un concerto o di un festival, in ciò che qualche volta viene chiamato un live PA. Nel Regno Unito e in Europa continentale, l’EDM è più comunemente chiamata “musica dance” o semplicemente “dance”.

 

Alla fine degli anni ottanta e all’inizio degli anni novanta, in seguito all’emergere della musica rave, delle radio pirata e un aumento di interesse per la cultura club, l’EDM acquisì popolarità mainstream in Europa. Durante la metà e la fine degli anni novanta, nonostante il successo iniziale di un certo numero di gruppi negli Stati Uniti, l’accettazione della cultura dance non era universale, e i media mainstream rimasero ostili alla musica. (fonte wikipedia)

 

Dancing is what to do”: quando danza e musica elettronica si incontrano - youBEAT®

Fonte: youbeat

Nell’elenco dei migliori disc jockey di musica dance elettronica più cercati sul web, secondo quanto riportato dal sito fai.informazione.it,c’è Carlo Zerulo Dj  (Manfredonia, Italia).

 

Carlo Zerulo Dj, all’anagrafe Carlo Zerulo, sipontino doc, attualmente uno dei disc jockey pugliesi più seguiti, nasce artisticamente nel 2004-2005 ed il suo cammino verso la musica prende le mosse sin da bambino. In consolle e nelle sue produzioni, Zerulo si fa apprezzare per il suo mix fatto di suoni diversi che spaziano dall’Electronic Dance Music, all’Electro House, Progressive House e Deep House.

6 commenti su "Dance elettronica, un manfredoniano tra i DJ più cercati sul web"

  1. Sono più di 30 anni che conosco l’ambiente dei DJ, onestamente non so chi sia questo Carlo Zerulo. L’unico DJ di livello internazionale, di Manfredonia, è Francesco Del Garda. Dopo aver digitato Carlo Zerulo, ho capito che ogni estate esce l’articolo su di lui, mi sa tanto che il ragazzo necessita di pubblicità. Vabè.

  2. Il ragazzo è davvero bravo e necessita di sponsor per acclamare la sua bravura ….si facesse avanti qualcuno che può aiutarlo nell’ambito della musica…

  3. Ester Francesco Del Garda è un bravissimo dj ma questo ragazzo è fortissimo e poi hanno generi diversi non importa che siano dj, cantanti, compositori la nota positiva che Manfredonia può vantare artisti di livello e sì è visto negli ultimi anni anche ragazzi che hanno partecipato a trasmissioni televisive, è una nota positiva complimenti al ragazzo

  4. Complimenti Carlo oltre alla musica il dj ecc. ecc. sei un bravissimo ragazzo rispettoso scherzoso con tutti e la tua passione musicale ti sta dando belli riconoscimenti e apprezzamenti soprattutto a livello sociale, non fare caso a chi ti criticherà perché sicuramente ci saranno le critiche e qualche commento poco gradevole purtroppo a Manfredonia ce gente che non sanno apprezzare chi e bravo in un contesto e non parlo solo di musica, teatro, spettacolo ma in generale in tutti i settori, Manfredonia sarebbe una città perfetta da far invidiare tutti se si apprezza un po’ di più e si criticha meno tra i cittadini.

    Comunque ti auguro con tutto il cuore buona fortuna per tutto perché te lo meriti davvero

  5. La dimostrazione che Manfredonia non è come ci descrivono sempre in negativo queste sono notizie che possono essere banali per qualcuno ma fa dimostrare che anche il nostro paese sforna persone in gamba, e vedere che un ragazzo di Manfredonia viene citato altrove non può fare altro che piacere anche se non ti conosco personalmente ti faccio i miei Complimenti Carlo 🙂

  6. Francesco del Garda famoso a livello mondiale, costui mai sentito nominare forse farà strada nel tempo 😎

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.