FoggiaStato news

Don Uva Foggia, sindacati: bene internalizzazione 100 unità


Di:

Foggia – IN una nota la F.P. CGIL di Foggia esprime soddisfazione per l’andamento della trattativa sindacale per la vertenza al Don UVA di Foggia. Dopo la lunga pausa negativa che ha caratterizzato la vita del Presidio, fino all’istanza di fallimento, oggi si apprezzano buoni segnali di ripresa. L’accordo sulla internalizzazione del personale infermieristico che lavorava da oltre 10 anni con una cooperativa vede riconoscere dal punto di vista economico (il contratto era delle cooperative) quelle aspettative legittime e soprattutto quella dignità che in termini di diritti non sempre ha brillato.

L’incontro del 18 luglio tenutosi a Bisceglie ha definito chiaramente l’internalizzazione degli oltre 100 infermieri che dal 1/9/2014 faranno parte della “famiglia” Don Uva.

Per il segretario generale, Felice Zinno e la RSA del Don Uva di Foggia, Vincenzo Pollidoro, “questa è la strada giusta, si metta ora mano ai contratti di solidarietà, e che gli stessi siano ricollocati in un quadro di maggiore equità e rispondenti ad una logica di ripresa dell’ Ente Don Uva”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Don Uva Foggia, sindacati: bene internalizzazione 100 unità ultima modifica: 2014-07-22T18:01:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This