Don Uva Foggia, sindacati: bene internalizzazione 100 unità

Di:
Foggia – IN una nota la F.P. CGIL di Foggia esprime soddisfazione per l’andamento della trattativa sindacale per la vertenza al Don UVA di Foggia. Dopo la lunga pausa negativa che ha caratterizzato la vita del Presidio, fino all’istanza di fallimento, oggi si apprezzano buoni segnali di ripresa. L’accordo sulla internalizzazione del personale infermieristico che lavorava da oltre 10 anni con una cooperativa vede riconoscere dal punto di vista economico (il contratto era delle cooperative) quelle aspettative legittime e soprattutto quella dignità che in termini di diritti non sempre ha brillato.
L’incontro del 18 luglio tenutosi a Bisceglie ha definito chiaramente l’internalizzazione degli oltre 100 infermieri che dal 1/9/2014 faranno parte della “famiglia” Don Uva.
Per il segretario generale, Felice Zinno e la RSA del Don Uva di Foggia, Vincenzo Pollidoro, “questa è la strada giusta, si metta ora mano ai contratti di solidarietà, e che gli stessi siano ricollocati in un quadro di maggiore equità e rispondenti ad una logica di ripresa dell’ Ente Don Uva”.
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.
Lascia un commento