Manfredonia

Progetto eolico da 32.5 MW della Manfredonia Wind Power srl


Di:

Manfredonia – CON recente nota, la Manfredonia Wind Power srl ha depositato il progetto relativo all’impianto di produzione di energia elettrica di tipo eolico della potenza di 32.5 MW e delle opere e infrastrutture necessarie, da realizzarsi in località Fonte Rosa, nel Comune di Manfredonia.

La ditta proponente ha sede a Milano. Il progetto è stato depositato nell’ufficio tecnico del servizio ambiente del Comune di Manfredonia. Chiunque può presentare osservazioni all’autorità competente entro il termine dei 30 giorni dall’affissione dell’avviso nell’albo pretorio del Comune.

(Fonte image: Copyright: fotovoltaicodomestico.com)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Progetto eolico da 32.5 MW della Manfredonia Wind Power srl ultima modifica: 2014-07-22T15:13:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Dino Vigoli

    Ci siamo stancati di tutte ste pale eoliche,32,5 MW sicuramente corrispondono a 15 pale eoliche. Che si aggiungono alle 12 in zona macchia rotonda. Tutte queste pale e nemmeno un posto di lavoro. Speriamo che il governo ci abolisce gli pc6 che paghiamo sulle bollette enel per incentivare le fonti rinnovabili. Energia che non immagaziniamo nella rete perche ancora non predisposta.


  • anna

    C’è da notare che in prossimità di Borgo tressanti è già stato costruito iun termovalorizzatore il cui scopo era quello di smaltire rifiuti ottenendo energia , che doveva occupare centinaia di lavoratori.iImpianto che ha di fronte un impianto fotovoltaico.Punti di osservazione:dove sono i tanti posti di lavoro?,queste zone agli estremi confini della città stanno diventando zone da sfruttare e inquinare( non solo con l’istallazione di questa strutture ma anche magari utilizzando parti di fabbricazione cinese).Se magari si puntasse su una valorizzazione biologica del territorio? Inoltre con tanta produzione di energia elettrica si risanano i conti del bilancio comunale?!


  • Antonio schifato dalla politica

    Visto che il Comune di Manfredonia concede facilmente queste concessioni, mi chiedo:
    Perché il nostro caro Sindaco o chi per esso non comunica alla Cittadinanza gli introiti e benefici derivati da questi impianti? O dobbiamo ritenere che tale pubblicazione sia segreta perché qualcuno/i…
    I mille euro dei pannelli ombreggianti zona Algesiro ne dice di mille pensieri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This