Edizione n° 5169

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5169

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Allianz San Severo, partita ufficialmente la nuova stagione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Agosto 2017
Capitanata // San Severo //

San Severo. La stagione 2017/18 della Allianz Pazienza Assicurazioni Cestistica Città di San Severo ha avuto ufficialmente inizio ieri sera con il raduno della squadra al Pala Falcone & Borsellino.

Già caldo il clima pre-campionato, con decine di tifosi che non sono voluti mancare al primo contatto con i nuovi e i vecchi beniamini. A fare da padroni di casa accoglienti il presidente Amerigo Ciavarella, il consigliere Nicola Biscotti e il DS Pino Sollazzo. Presente anche l’assessore Michele Del Sordo, accompagnato dal dirigente Pasquale Spadone.

Fuori dal Palasport aria distesa, con i nuovi giocatori che fanno la conoscenza dei tifosi gialloneri, impazienti di vedere all’opera la squadra. Poi briefing nella sede in cui il presidente, oltre a dare il benvenuto ai nuovi arrivati, ha chiesto impegno, dedizione e “di onorare la maglia, perchè i tifosi lo meritano”. A prendere la parola è stato poi il consigliere Nicola Biscotti, amministratore della SAPS di Apricena (sponsor istituzionale) che ha ribadito con fermezza la qualità e la coesione tra tutti i soci e componenti della società giallonera: “Dove c’è una società sportiva, che viene gestita da più persone, il primo ‘sport’ è quello di cercare i dissidi tra i soci, oppure tra il presidente il vice presidente etc. In questa società questa problema non c’è… non perdete tempo a capire se io vado d’accordo con il presidente o viceversa… è tempo perso, quindi impegnatevi per altro, ma non per questa cosa”.

Dopo la consegna del materiale tecnico, i ragazzi si sono concessi alle foto di rito, oltre a qualche selfie con i presenti. “Non mi aspettavo un’accoglienza così, iniziata sui social e continuata oggi” ha dichiarato Max Rezzano, a cui fanno eco un po’ tutti i giocatori esordienti nel roster giallonero, mentre Ivan Scarponi, visibilmente emozionato per il ritorno nella città che ormai l’ha adottato (quinto anno con i colori gialloneri) ci ha detto: “Sono tornato per dare il meglio, spero di ripetere l’anno magico della promozione con Cerignola. La squadra è un mix di esperienza e forza fisica”.

Il roster sanseverese si pone come obiettivo di posizionarsi in pianta stabile nella parte alta della classifica, per poi giocarsi al meglio i playoff.

Resi noti anche i numeri di maglia:

Vittorio Mecci 5
Riccardo Bottioni 6
Antonio Smorto 7
Massimo Rezzano 8
Vincenzo Ventrone 11
Emidio Di Donato 14
Ivan Scarponi 16
Leonardo Ciribeni 17
Giuseppe Iannelli 23
Riccardo Malagoli 29
Luigi Coppola 35

Per la scelta del capitano… stay tuned and Forza Neri!

Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.