Manfredonia, 22 agosto 2018.”Complimenti a questo giovane, o meglio a quest’uomo, che senza pudore ha urinato sulla porta di un’abitazione. Incurante del sistema di video
sorveglianza, non solo la fa in strada ma addirittura la fa volontariamente sull’ingresso dell’immobile. E pensare che a quell’ora (23:02) c’era ancora gente per le vie, con le attività commerciali aperte. Senza considerare la presenza di un bar del cui bagno l’incontinente incivile avrebbe potuto usufruire”.
E’ la protesta divulgata a StatoQuotidiano da Angelo Salvemini, consigliere comunale di Manfredonia. “Non voglio fare un dramma per la vicenda, solo perchè questa volta è capitato a me. Chi non ha fatto la pipì in strada almeno una volta. Ma quando capita – continua Salvemini – bisogna almeno cercare di avere un contegno. Credo proprio che i manfredoniani stiano approfittando del degrado in cui versa la città e si sentano legittimati a muoversi violando anche la più comune regola di comportamento”.
Redazione StatoQuotidiano.it
Cosi fan tutti, o quasi, e quelli che non l’ ho fanno non si incazzano e quindi complici
fate rispettare molto e severamente le regole e le leggi e vedrete che tutto questo non succederà più, ma visto che siete molto superficiali e anche menefreghisti avviene tutto questo, anche se siamo noi manfredoniani che lo facciamo volontariamente. in casa e nelle famiglie ci sono le regole e vengono rispettate perchè non lo fate pure voi?
Giorno 15 agosto ore 14:30 più o meno, stessa scena in via Tito Minniti!
ezio, hai ragione, ma la grammatica…
mentre all’incontinente mi viene da dire che se fossi stato il proprietario del portane oggi staresti con il catetere…
a buon intenditore…
È un povero demente, se è quello che penso e tra l’altro tale azione l’ho vista fare anche in pieno centro, nella stradina dell’ingresso secondario del laboratorio fotografico ex Losciale, incurante dei passanti adulti e piccoli che erano. Kame fe’ considerando l’elemento potrebbe essere accettabile quello che non voglio pensare ed accettare e che si associa ai tanti fenomeni di abbandono e di incuria che si denota per la città….a questo punto vi sono molti dementi in Manfredonia e ciò diventa preoccupante davvero.
Caro angelo Salvemini quel bar che dici tu al angolo due giorni fa a provato a chiedere mia moglie in attesa . Di usarlo il proprietario gli a risposto che il bagno era utilizzabile solo per i clienti . Ma poi è mai possibile che in una città così grande non ci siano bagni aperti fino a tarda sera e poi dite il turismo ma se non ci sono neanche i cessi a questo paese
Benvenuti a “Zambredonia”
P.S. Anche il consigliere Salvemini non scherza, con l’affermazione che ha fatto a fine articolo
Io ho il video fatto da mio figlio di 14 anni di un uomo che svuota secchi di vernice in un campo in periferia,si vede anche la targa.Dovremmo rendere la denuncia di moda!
Orinano, defecano, vomitano,si ubriacano, a volte ragazzini fanno atti osceni —fanno defecare grossi cani, ma il sconcerto e che nella rampe scale chiesa Croce e’ un vespasiano diurno e notturno e anche il mercatino e un cesso! Una cloaca.
E il pd?che articolo stupido !consiglieri impiegate il vostro tempo a risolvere i problemi della città e non con queste tesi ridicole.
Secondo me si potrebbe anche semplicemente trattare di un manfredoniano oppure anche di un turista (considerato l’abbigliamento), che avendo la necessità di espletare i suoi bisogni ed avendo scoperto – suo malgrado – che in quella zona nella nostra città non ci sono bagni pubblici aperti a quell’ora, incavolato per questo con gli amministratori del Comune di Manfredonia (sia di maggioranza che di opposizione) che del problema non se ne sono mai occupati ed avendo appreso della presenza in zona dell’abitazione di uno di essi, per protesta, potrebbe aver pensato di far la pipì proprio lì davanti AH AH AH
Ma ormai il degrado in cui versa Manfredonia è noto a tutti .Sento i commenti di gente che viene da fuori che schifa letteralmente questa città.
Ma una denuncia no!!! Ci sono le immagini cosa si aspetta
Una domanda? Ma che fine ha fatto il corpo dei vigili urbani della città di Manfredonia? Forse sono tutti intenti a prepararsi per la sfilata della festa patronale? Tirate fuori i vigili!! Nelle vie principali regna il caos!!
Nessuno lo freka di mazzate?
Commissario prefettizio!
Ma per caso è mister S?
In pochi anni una perla di cittadina ridotta a macerie.
Angelo Salvemini lascia stare…quello è qualche amico del Sindaco (se non proprio lui) che se la sente che gli stai rompendo le corna
CARO CITTADINO INDIGNATO: CREDO CHE QUELLI INDIGNATI SIANO I LETTORI IN QUANTO TU E LA LINGUA ITALIANA SIETE DUE COSE OPPOSTE.
PER PRIMA COSA IL SIG. SALVEMINI NON HA FATTO RIFERIMENTO AD UN BAR SPECIFICO MA IL RIFERIMENTO ERA GENERALE.
SECONDA COSA IL BAR DI CUI PARLI ALLE 23 E’ CHIUSO DA UN PEZZO.
NON TROVATE SCUSE SE LA GENTE E’ INCIVILE.
X ANNA :
Perché il video non lo fai recapitare al NUCLEO ECOLOGICO di Giuseppe Marasca,, o al Comando dei Vigili per una eventuale denuncia, così questi verm.. basta..imparano che nemmeno i porci hanno tali comportamenti????
Tenerlo riservato, non serve a nulla, mentre gli imbecil….continuano a fare i porci.
CARO CITTADINO INDIGNATO: CREDO CHE QUELLI INDIGNATI SIANO I LETTORI IN QUANTO TU E LA LINGUA ITALIANA SIETE DUE COSE OPPOSTE.
PER PRIMA COSA IL SIG. SALVEMINI NON HA FATTO RIFERIMENTO AD UN BAR SPECIFICO MA IL RIFERIMENTO ERA GENERALE.
SECONDA COSA IL BAR DI CUI PARLI ALLE 23 E’ CHIUSO DA UN PEZZO.
NON TROVATE SCUSE SE LA GENTE E’ INCIVILE.
Firmato: IL BAR ALL’ ANGOLO CON L’ APOSTROFO E DUE L
L’ inciviltà regna sovrana
Bisogna aprire i -perché per strada con certi soggetti capita di vedere di tutto nn solo urina……..
Salvemini che significa “stanno approfittando del degrado in cui versa.la citta'”
Un cittadino educato o lo è oppure non lo è”
Non diventa educato e rispettoso a seconda delle amministrazioni.
Cara redazione , al di là , che come al solito non avete pubblicato un mio commento nei confronti del signorotto A. Salvemini. Mi spiegate come fa il signorotto a rispondere ad un commento di ” lettore attento ” (cancellato, ha ragione,ndr) quando questi non è tra i commenti ? Mah ???? Comunque vorrei approfittare per chiedere, al signorotto A .Salvemini, di non perdere il suo preziosissimo tempo, a screditare Riccardi ma a tenerci sempre aggiornati su eventuali concorsi OSS o evetuali simili. Buona giornata.P.s. Ricordati avvocato di un detto ” Chi sputa in alto, prima o poi , lo sputo lo prende in faccia “.
Buon giorno, solo per segnalare che ieri era tardi un nutrito gruppo di ragazzine e ragazzini hanno arrostito la carne nelle scale che portano alla chiesa della Croce avevo molte damigiane di vino e facevano casino. Io vivo sola e ho avuto paura per rimproverarli.Potete controllare megliio la zona? Grazie
“Non voglio fare un dramma per la vicenda, solo perché questa volta è capitato a me. Chi non ha fatto la pipì in strada almeno una volta. Ma quando capita – continua Salvemini – bisogna almeno cercare di avere un contegno.”
L’ho già detto e lo ripeto: vi sembra normale un’affermazione simile da parte di un consigliere comunale?
Urinare per strada può succedere e bisogna mantenere un certo contegno nel farlo? Ma che è, il Far West?
Se dovete andare in bagno, scappate a casa oppure mettetevi il pannolone, se le vostre pareti pelviche fanno cilecca nel trattenere l’urina nella vescica, ma non vi azzardate a far passare per normale ciò che ha detto
(Abbiamo rimosso entrambi gli articoli,ndr)
La verità è che a Manfredonia ognuno fa i porci comodi suoi perché il manico non c’è! Fanno i cazzi loroci venditori clandestini, gli spazzini, i vigili, gli evasori fiscali, gli incivili, gli automobilisti indisciplinati..i vandali, gli ubriaconi, i maniaci, i -seriali che insozzando la città con le feci dei cani!
Il vizietto di tirare -in luogo pubblico e anche una discutibile mania sessuale oltre che che una impellente necessità di smaltimento di eccedenze idriche metaboliche basali.
Hai ragione Salvemini… Molti cittadini pensano ed agiscono sulla base degli esempi passati e presenti, siccome manfredonia è sporca di suo, ovvero la pulizia delle strade latita, la raccolta differenziata è una ciofeca che rispecchia chi ha voluto applicarla in questo modo, il mare è continuamente sporcato da versamenti di liquami, essendo tutto sporco e non curato, si sentono autorizzati a sporcare a loro Volta….questi tipi di concetti scaturiscono da un retaggio culturale vecchio, dove per anni l immondizia si abbandonava giu dai cassonetti e nessuno, sopratutto chi era preposto ad amministrare, pur vedendo, interveniva….con questo non giustifico chi si comporta come un animale….ma esorto questa amministrazione a recuperare il tempo perso e a rimediare ai propri errori, sopratutto l invito è a non commetterne altri.
Nicola…per il concorso da oss devi chiedere lumi a tuo …é lui che gestisce tutto
…..lumi a chi ? Al tuo parente ? Ricordati sempre il detto ” Chi sputa in aria, prima o poi ,lo sputo lo prende in faccia “. Comunque restiamo sempre in attesa…
Sfascio totale! Manfredonia mia come ti hanno ridotto. Grazie sig. Salvemini per il suo articolo denuncia.
A Manfredonia ci vuole il “prefetto di ferro”!
Nicola…la redazione ha coperto quello che ho detto…allora te lo scrivo in altri termini: devi chiedere al tuo …lui gestisce tutto…comunque ti faccio presente che io non sputo all’aria…io sputo dritto in faccia…io non ho mai avuto le mani in pasta…io non c’ero quando a Manfredonia …le cose si sanno..quindi (moderazione,ndr)
Un consigliere che perde tempo dietro a ste -non ha nulla altro da fare, impiegasse il tempo a fare altro, : Sicuramente il signore in questione aveva problemi di prostata o di testa, ma tu che perdi tempo per scrivere una -del genere che problema hai??? dopo aver -ora fai di tutto per mettere in brutta luce pure la citta’ ???–
Nicola…Non cambiare discorso…l’unico che comanda su tutto, assunzioni ooss comprese, è il tuo …Cmq sappi che chi deve preoccuparsi dello sputo sei tu perché io non ho scheletri nell’armadio
Caro signorotto, non ti innervosire e stai sereno, il tempo, il tempo è galantuomo e ne vedremo delle belle. Comunque tienici sempre informati…
Durante una delle mie visite a Manfredonia, sono entrato in un noto bar del corso principale per usufruire dei servizi. Ero reduce da un intervento urologico e avvertivo una impellenza. Il cameriere per nulla scompostosi dalla mia urgenza mi ha chiesto quale consumazione preferivo. Le ho risposto che avrei ordinato dopo come già intenzionato . All’uscita, infatti, pur informandone il cameriere, mi sono recato dove appena fuori mi attendevano moglie e amici per invitarli a entrare.
Il cameriere inaspettatamente mi ha assalito verbalmente di brutto, immaginando nella sua logica che me la stessi svignando.
Non sono rientrato allora e mai più.
Mi spiace poiché era il bar storico da me preferito da sempre e dove ero conosciuto e rispettato dalle passate gestioni.