Edizione n° 6182

BALLON D'ESSAI

SUB FLORE // Torremaggiore, grande successo per “Suggestioni Sub Flore 2026”: spettacolare l’incendio del Castello
7 Settembre 2026 - ore  01:16

CALEMBOUR

ANNA PAGANO // Guardia di Finanza in lutto, è morta a 29 anni la maresciallo Anna Pagano
7 Settembre 2026 - ore  09:22

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BOTTINO Milano, rapina in un negozio di carte Pokémon: bottino da 20mila euro

Un uomo con il volto coperto e armato di coltello ha minacciato il commesso e fatto razzia di carte collezionabili

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Agosto 2026
Cronaca // Primo piano //

Rapina nel cuore di Milano ai danni di un negozio specializzato in carte da collezione. Il colpo è avvenuto nei giorni scorsi all’interno de “Il Regno”, attività situata nella zona dei Navigli, dove un uomo armato di coltello è riuscito a impossessarsi di carte Pokémon e Yu-Gi-Oh! per un valore complessivo stimato in circa 20mila euro.

Secondo la ricostruzione fornita dal titolare Andrea Zorat, 29 anni, il rapinatore sarebbe entrato nel negozio intorno alle 19.30, pochi secondi dopo la sua uscita. In quel momento all’interno dell’attività era presente soltanto un dipendente.

L’uomo, con il volto coperto da un casco da motociclista, avrebbe estratto un coltello e lo avrebbe puntato contro il commesso, costringendolo ad aprire le vetrine dove erano custodite le carte.

Il colpo sarebbe durato circa due minuti. Il rapinatore avrebbe raccolto rapidamente una consistente quantità di materiale da collezione per poi fuggire dal negozio e raggiungere un complice che lo attendeva all’esterno a bordo di uno scooter.

Il titolare: “Sembrava una rapina improvvisata”

A raccontare i momenti concitati è lo stesso Zorat, che ha sottolineato come, dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, il comportamento del rapinatore non sarebbe apparso quello di un professionista.

«Non si trattava di professionisti», avrebbe spiegato il titolare, evidenziando come l’uomo apparisse agitato e insicuro durante l’azione.

La rapina ha comunque provocato un danno economico significativo, con un bottino che si aggira sui 20mila euro, oltre allo spavento vissuto dal dipendente presente all’interno del negozio.

Carte collezionabili sempre più preziose

A finire nel mirino dei rapinatori sono state soprattutto carte Pokémon, ma anche alcuni prodotti legati al mondo di Yu-Gi-Oh!, comparto del collezionismo che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita.

Alcune carte particolarmente rare e ricercate possono infatti raggiungere quotazioni molto elevate, arrivando in determinati casi a valere migliaia o persino decine di migliaia di euro.

Un valore che rende questo mercato sempre più appetibile anche per la criminalità.

Indagini in corso

Dopo la rapina è stata presentata denuncia e sono ora in corso le indagini delle forze dell’ordine per identificare i responsabili. Gli investigatori potranno contare anche sulle immagini degli impianti di videosorveglianza del negozio e della zona.

«Abbiamo già tutti i sistemi di sicurezza possibili, ma dopo quanto accaduto li potenzieremo sicuramente», ha fatto sapere il titolare.

Per “Il Regno”, dunque, l’episodio rappresenta un grave danno economico ma anche un campanello d’allarme per un settore, quello delle carte collezionabili, diventato negli ultimi anni sempre più importante e, proprio per questo, sempre più esposto al rischio di furti e rapine.

Lo riporta Tgcom24.mediaset.it

Lascia un commento

“Non c'è via per la felicità: la felicità è la via.” – Thich Nhat Hanh

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO