L’onda verde che si sta diffondendo a Manfredonia, stamattina è arrivata in zona Monticchio, precisamente nel Piazzale Amendola, nei pressi della scuola Ungaretti.
Da tempo si mormorava di voler ripulire la zona e già 10 giorni fa, 2 condomini della zona, armati di sacchi, rastrelli e guanti, hanno iniziato a raccogliere quanto di più diverso fosse possibile trovare.
E’ bastato un passaparola per darsi appuntamento a stamattina, nello stesso luogo, per rimboccarsi le maniche e continuare a pulire, raccogliere e portar via tutto ciò che era stato lasciato li dai soliti incivili.
Diversi i condomini, delle varie palazzine che si affacciano sul giardino, che stavolta hanno preso parte all’iniziativa.
Il nostro intento è quello di riprendere e rivivere gli spazi di verde all’interno dei condomini, far si che anche i bambini possano avere uno spazio adeguato dove poter giocare in tranquillità e dove anche gli adulti possano incontrarsi, dialogare e rilassarsi.
Per tutti quelli che vorranno darci una mano, il prossimo appuntamento sarà per sabato 5 ottobre nello stesso giardino.
(Lucia Guerra, Manfredonia 22 settembre 2019)
E quello che vogliono i dipendenti ASE che i cittadini fanno il loro lavoro solo che loro a fine mese percepiscono lo stipendio senza spacciarsi la schiena
Si attendono notizie per zona san Camillo…da soli si rischia la denuncia (in altri paesi è accaduto)…l’uomo è strano…lo muoverà l’intelligenza che forse neanche conosce…ma la sua umanità fatica a ricercar la vita…alla fede siano ben articolati i diritti, che qualcuno si sveglia la mattina e…
Grazie.
concordo con matteo… bisogna assumere gente…. no i chiaccrrr competente….
Tutta la gioia dei nullafacenti dipendenti e socialmente inutili che alle 12 come un orologio svizzero hanno già finito di lavorare a passeggio!
Con 500 euro di tassa per una casa di 80 mq e una flotta di spazzini mai vista per una città di 50 _60 mila abitanti, dovrei mettermi io a pulire, se proprio questa gente ha tanta voglia di fare propongo qualcosa di più utile magari utilizzare il loro tempo per assistere qualche ammalato, anziano o disabile perché ci sono famiglie senza aiuto di nessuno che lo fanno h24 che non hanno nemmeno il tempo di respirare.
Il commissario, voluto dal pennivendolo,dal 👨✈️, dal o professor e il duo Gianni e Pinotto che fa ?
… quindi se non c’è chi mi toglie la sporcizia da sotto casa… io ci sguazzo dentro?
Lodevole iniziativa, per il resto, commenti da incivili.
Bravi anche voi, adesso andate all’ASE e stipulate un contratto come dipendenti, in modo tale che lo stipendio percepito dagli attuali netturbini e dipendenti d’ufficio dell’ente vengano indirizzati a voi