Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Blitz antidroga della Squadra Mobile: 4 arresti, 2 del Foggiano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Settembre 2022
Cronaca // San Severo //

TERMOLI, 22/09/2022 – Si rifornivano di droga da due corrieri pugliesi e la spacciavano a Rio-Vivo Marinelle, quartiere di Termoli (Campobasso). A bloccare il gruppo di malviventi è stata la Squadra Mobile della Questura di Campobasso con l’arresto di 4 persone: due giovani di 22 e 26 anni di San Severo (Foggia) e due uomini di Termoli, 36 e 38 anni. A loro carico le accuse di detenzione e spaccio di stupefacenti.

 

Dopo mesi di indagini e in applicazione delle misure cautelari richieste dalla Procura di Larino (Campobasso), ordinate dal Gip del Tribunale, gli agenti hanno fatto scattare l’operazione “Round Trip“, termine utilizzato da spacciatori e assuntori per indicare il modo veloce di cessione e acquisto della sostanza.

 

La Squadra Mobile con il Commissariato di Termoli e il Reparto Volo di Bari ha eseguito una serie di pedinamenti, appostamenti, osservazioni anche tramite sistemi di videosorveglianza. I due pugliesi arrivavano a Termoli ogni giorno con la droga, chiamavano i due spacciatori del posto che, a loro volta, davano appuntamento ai clienti sul lungomare sud.

 

Durante l’estate a Termoli gli agenti sono riusciti a documentare decine di cessioni di stupefacenti e hanno sequestrato 62 grammi tra cocaina ed eroina, segnalando alla Prefettura di Campobasso numerosi assuntori. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati numerosi bilancini, munizioni e altro stupefacente. I due pugliesi sono rinchiusi in carcere a Foggia; il 36enne di Termoli a Campobasso, l’altro termolese è ai domiciliari. (ansa)

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.