Foggia, 22 settembre 2022 – “Via Rosati ha bisogno di maggiore pulizia, con interventi mirati per mosche e zanzare, non ne possiamo più”. È questa la voce dei commercianti e dei residenti di Via Rosati, zona centralissima del capoluogo dauno, dove si svolge quotidianamente l’omonimo mercato rionale.
“Ci sono numerose segnalazioni fatte alle istituzioni, sia da esercenti che da residenti, dedicate a questo problema, ma purtroppo ad oggi nessuna risposta. La presenza di questi insetti indica scarsa cura e igiene della via”, aggiungono alcuni rappresentanti della zona a StatoQuotidiano.
“Chiediamo da diverso tempo una maggiore disinfestazione dell’area da parte dell’Amiu. Ma malgrado i numerosi controlli effettuati, il problema igienico resta”.
Una grave situazione di abbandono sulla quale i commercianti ed i cittadini chiedono interventi mirati e soprattutto celeri. La speranza è che la Commissione Straordinaria del Comune di Foggia si attivi al più presto per trovare una soluzione defintiva al problema.
“Per il Mercato Rosati servono delle misure più incisive sul fronte della pulizia. Attendiamo risposte concrete”, concludono.