Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

MUSICA // Foggia, “I 100 anni della Disney”: concerto-evento al Teatro Giordano
4 Dicembre 2023 - ore  12:51

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, Rotice: “Ritiro le mie dimissioni da Sindaco”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Settembre 2023
Manfredonia // Politica //
MANFREDONIA (FOGGIA) – “Questa mattina, con prot.44567, ho ritirato le dimissioni dalla carica di sindaco.
“Il Sottoscritto Giovanni Rotice, Sindaco della Città di Manfredonia, con la presente, ai sensi dell’art. 53 comma 3 del TUEL, comunica alle S.V. il ritiro delle dimissioni dalla carica protocollate in data 09 settembre 2023 (n. prot. 41699).
Ho maturato questa decisione dopo lunghe giornate di riflessione e confronto, non solo con gli ambienti politici.
UNA FASE DELLA CONFERENZA DELLE ANNUNCIATE DIMISSIONI DI GIANNI ROTICE, 6 SETTEMBRE 2023
UNA FASE DELLA CONFERENZA DELLE ANNUNCIATE DIMISSIONI DI GIANNI ROTICE, 6 SETTEMBRE 2023
Infatti, il sincero sostegno ed i numerosissimi attestati di stima ricevuti in questi giorni da parte delle Istituzioni e dei cittadini, mi hanno fatto giungere alla conclusione che, per senso di responsabilità e per tener fede all’impegno assunto nel novembre 2021 con l’elezione a Sindaco, questa Amministrazione comunale, debba continuare a perseguire gli obiettivi programmatici di governo per dare a Manfredonia risposte e soluzioni ai tanti problemi con una fase di rilancio socio-economico e di concretizzazione di importanti progetti e finanziamenti.

In questi giorni – in cui il Comune e gli Assessori non hanno mai interrotto le attività nell’interesse dei cittadini – , ho, altresì, aperto all’ascolto a tutte le forze politiche della città, seppur non vi sia stata risposta positiva per le ragioni espresse nei loro comunicati che, dal canto mio, rispetto.

ROTICE, GATTA, PH SAVERIO DE NITTIS
ROTICE, GATTA, PH SAVERIO DE NITTIS
Ma, nonostante ciò, unitamente al supporto dei cittadini, ritengo che ci siano tutte le condizioni per poter proseguire questo percorso con rinnovati entusiasmo e determinazione nell’interesse del bene di Manfredonia e dei cittadini manfredoniani”.”. Lo riporta il Sindaco Gianni Rotice.

34 commenti su "Manfredonia, Rotice: “Ritiro le mie dimissioni da Sindaco”"

  1. Oltre al clero chi sostiene costui? C’è ne fosse uno di cittadino che parlasse bene… boh chi cacchio ti sostiene?

  2. Ma chi sono i cittadini che vogliono che tu resti in carica ???? Ma facci il piacere di non dire più cavolate …. Ma tanto ci saranno campii di poltrone negli uffici che contano a foggia .. e quando arriveranno i nuovi che non potrànno più proteggerti farai la stessa fine dell’amministrazione precedente !!!!

  3. Ha tutta la città contro e forse anche i cani e gatti randagi e persino idefunti del cimitero… ma dove vive costui?

  4. Barberto eto vai a fare i giunghi ai 7 posti, come facevano i tuoi avi negli anni 50/60. Il peggio sindaco dal 1861.

  5. Entusiasmo??ma dove lo vedi??ma vivi in un altro mondo??una città depressa e piena di problemi. Gli unici contenti sono i tuoi lecchino alzamano

  6. Prima del Sindaco c’è la persona e Gianni Rotice è una persona umana sensibile che si immedesima nei problemi altrui

  7. Ma yet a fatue, tazza di forbicioni da strapazzo non avete altro da fare tutto il giorno siete quattro gatti 🐈 di strada

  8. Con immensa soddisfazione del prete…e di chi ha centinaia di ville esuper ville abusive tra il fiume candelabro e viale dei pini.

  9. Sfaccitagine all’inverosimile. .. non c’è più decenza…rappresenti solo te stesso non i cittadini… fai una cosa semplicissima conta i post che ti sostengono e quelli negativi… che non ti sostengono… ad occhio è da parecchio che dovevi andare via… via… via… per il bene di Manfredonia !!!

  10. Ma il codice per l’amministrazione digitale è arrivato in comune? fogli volanti e protocollo con il timbro…come nel 1800, bravi.

  11. primo punto del nuovo governo……… lotta all’abusivismo …..ai b&b in nero e privi di autorizzazione…..risanamento dei conti e lotta all’evasione …… e controlli serrati sulla tari ecc ecc

  12. Ancora tu non ci dovevano vedere più con quale forze politiche se tutte ti anno snobate ti anno tutte detto vai a lavorare contii ancora a prendere in giro i citadini

  13. Prima di scrivere scempiaggini contro il Sindaco,informatevi. Bravo Rotice che ha saputo gestire la crisi. Speriamo che arrivi a fine mandato e con l’augurio che risolva i problemi che sono tanti: pulizia della città,lavoro per i giovani, aiuto ai bisognosi, problema area di Macchia e zona Sud di Manfredonia, diminuzione di IMU e TARI e tante e tante altri problemi da risolvere. Buon lavoro Sindaco Rotice.

  14. Hanno imparato tutti a giustificare i dietro front con l’ostentazione di un presunto “senso di responsabilità” che invece nasconde solo la voglia di non mollare la poltrona.

  15. Ma quale sostegno hai? Ma vai a prendere in giro qualcun altro! Un sindaco che non sa nemmeno parlare ed esprimere un pensiero sensato. Le ultime dichiarazioni che ha rilasciato ad Antonio Castriotta sono penose!

  16. Non è corretto da parte vostra non pubblicare un commento scritto da me e non portato all’attenzione del lettore. Forse siete contro il Sindaco e non volete commenti s favore dello stesso.

  17. Beh prima delle votazioni sono state fatte tante propagande politiche, come minimo ora, ci dovrebbe essere, dalle varie parti, un confronto con la popolazione che ha dovuto assistere ad una inedita commedia teatrale. Credo sia un atto dovuto, no?

  18. Qualcuno attende ancora risposte alle email d’interesse generale (relative a tutta la cittadinanza) inviate al sindaco ed ad altri organismi competenti (notificate e lette) e che rilevavano serie situazioni rischiose per l’incolumità degli ignari cittadini. Quand’è che qualcuno si degnerà di rispondere? E soprattutto si adoperà a prendere provvedimenti? O le mandiamo a SQ così mostriamo ancora una volta la vostra inettitudine?

  19. In questi casi drastici solo un ente istituzionale può mettere fine a tutto questo! Non si hanno parole per descrivere questo scempio ! Che schifo

  20. Mi vergogno a commentare queste notizie dico solo una cosa U POLP C KOC P L’ACQUA SOV A STES , a giugno torneremo a votare a buon intenditori poche parole.

  21. Promesse a tutta la giunta e si va avanti! Eh ma la cittadinanza lo voleva ancora a tutti i costi dopo tutte le belle figure che ha fatto in questi mesi e tutti i suoi discorsi coinvolgenti. Ma vattin va!

  22. Ha il sostegno dei ragazzini che non possono accedere manco allo stadio e di chi ha le case abusive e villette nella, zona di Siponto. Evviva l’Italia, evviva la Magistratura, evviva la chiesa!!

  23. Rotice ha un’importante alleata nella consigliera calabrese Fresca, rappresentante di Manfredonia Nuova, quasi mai presente in consiglio e mai in commissione, che, facendo mancare un voto “pesante” alla minoranza, si può senza smentita ascrivere a “supporto della maggioranza” (girano voci di un accordo per le assenze).

  24. Manfredonia nuova a chi aspettate a far dimettere la signora Fresca?!!! Avete un pizzico di coerenza, amate davvero Manfredonia? Mi meraviglio del Prof Magno che permette tutto ciò.

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.