MANFREDONIA (FOGGIA), 22/10/2022 – Si torna a parlare dell’installazione di una ruota panoramica a Manfredonia. Dopo l’annuncio di una possibile doppia presenza in due zone della città (piazza Maestri d’Ascia e porto turistico durante il periodo estivo) la cosa sembrava per sempre accantonata.
Fonte: caravan park
Con una recente delibera comunale si legge che: “Vista e richiamata la deliberazione di Giunta comunale con la quale è stato aggiornato l’elenco delle aree idonee per circhi equestri, per le attività di spettacolo viaggiante e parchi di divertimento ivi comprese le aree da destinare all’installazione della ruota panoramica; Dato atto che, durante la fase attuativa della predetta deliberazione, sono emerse alcune criticità per l’installazione della ruota panoramica negli spazi ivi indicati, entrambi ricadenti in area demaniale marittima di competenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale”.
Per tali ragioni la Giunta comunale ha deliberato “di individuare, quale area per il posizionamento di ruote panoramiche, previa acquisizione, da parte dei soggetti interessati, delle necessarie autorizzazioni da parte degli Enti di competenza, Via del Porto nell’area delimitata dal parco giochi collocato all’interno della villa comunale e l’isola spartitraffico in Via Lungomare del Sole”.
Giustamente, aumentano le bollette e si installano strutture che consumano energia elettrica pagata da noi, alcune anche di pessimo gusto ( vedi titanic) struttura senza senso logico nel fossato di un castello, senza un nesso con il natale, e soprattutto di pessimo gusto per via degli oltre 1000 morti che ha causato il suo indicente.
La ruota mai fatta fin’ora, avendo un senso in estate, giustamente la installano in inverno dove verrà usata da 4 manfredoniani in croce visto il freddo serale, senza turisti, e soprattutto per i soliti selfie del sindaco e i suoi compari, con le loro facce compiaciute come se avessero risolto il debito pubblico dell’Italia…
Venghino signori venghino… Zucchero filato, canditi, clown e trampolieri, domatori di tigri e leoni, teatrino delle pulci, marionette, venghino signori…. C’è pure il Titanic nel fossato del castello di Re Manfredi (il quale pare morì nel naufragio dello stesso)… Venghino signori, tutto aggratis (?)
Scommetto che sarà posizionata a piazza maestricd’ascia.
Pensate ai problemi seri della città e non ai parchi divertimento.
Mai vista un amministrazione così assente! Rimpiango con tutto il cuore ipeggior Campo e Riccardi. Spero che vi caccisnoturti dal Comune!
A tutti quelli che si lamentano, sempre, proponete Voi qualcosa da realizzare a Manfredonia, almeno ka smettete di lamentarvi….
No una ma due, alla modica cifra di E10 a persone almeno
Marche state tutti a punzecchiare sul sindaco dovete dire grazie che sta facendo grandi cose per la città rispetto alla sinistra criticate le luci natalizie montate prima del previsto e del Titanic e delle ruote panoramike poi siete i primi ad andare a fare i salfie aspettate che tolgono il reddito di cittadinanza per poi andare a piangere dal sindaco
Jóve cchiú megghjie u teatrúne d Rasille cu Barlajanne. Schitte quatte lampadúne
Selfie a manette e quanti ohhh che bello da parte delle sterminate masse di balocche balocchi senza cervello e quindi facilmente manovrabili dai burattinai.
Insomma si gira e si rigira sulle stesse idee.
Ma oltre a luminarie, pizza, birra e patatine cosa altro si propone per la città?
Oddio Santo, e avast’ p’ ‘sti cazzet’!
@Francesco Santamaria:
Non fare l’avvocato delle cause perse e non difendere gli indifendibili, che qua sté sckitt’ da chiang’
Mi chiedo se si pagherà per entrare, come si è pagato per le luci di Natale. Ma la mia domanda è: a chi vanno i soldi? A “io partita iva”?? E pagano per l’occupazione del suolo? A chi? E come pagano? È tracciabile il pagamento? Fiscalmente è tutto apposto?
Chi c’è dietro Il Partita Iva???
Ma non v’è ne va bene una vi piace giudicare
Ma chi sono questi personaggi che gli vengono queste idee bizzarre? C’è un ufficio culturale sul comune che accompagna queste iniziative?
Forse facciamo parte della Repubblica del bunga bunga?
Mettetela in piazza Maestri d ascia. In tutti i luoghi di mare, la ruota panoramica viene messa nel porto……è anche bella vederla dal mare….che capre
A leggere i commenti,mi convinco sempre più: gli articoli non li legge quasi nessuno, si commenta il titolo!!!
Nell’articolo non si parla di imminente istallazione della ruota!!
Semplicemente si è individuato altro spazio dove sistemarla un domani!!
No commenti,nu schifo,si possono mettere il Titanic le luci ,la ruota panoramica, mm a prima si risolvono i problemi della città
CARO SINDACO AL POSTO DI PENSARE DI TROVARE 1 POSTO X LA RUOTA PANORAMICA NON FAREBBE MEGLIO A TROVARE 1 CASA X QUELLA POVERA MIMMA