Cronaca

Foggia, protesta Cri. Verso proroga contratti dei precari


Di:

PalazzoDogana-Picasaweb.it

PalazzoDogana-Picasaweb.it

Foggia – A SOSTEGNO dei lavoratori della Croce Rossa Italiana di Foggia scende in campo anche la Cisl Fp, a causa del concreto rischio, degli stessi operatori, di perdere il posto di lavoro. Stamane, alle ore 12,30, dopo una dura contestazione dei lavoratori precari della CRI, davanti al palazzo della Prefettura, all’arrivo del Prefetto, Antonio Nunziante in auto, si sono verificati degli attimi di agitazione. Dopo aver chiesto un incontro allo stesso assessore, lo stesso avrebbe convocato, immediatamente, una delegazione di rappresentanti sindacali presso il suo studio.  La Fp Cisl riferisce che “al termine della discussione, alla quale ha partecipato Giovanni Dalessandro, segretario generale della Fp Cisl di Foggia, il Prefetto ha preso l’impegno di prorogare il contratto di lavoro dei precari CRI fino al 31 gennaio 2010. Tale proroga è finalizzata a consentire alla CRI nazionale (commissario nazionale Avvocato Rocca) di fare richiesta di sospensiva al TAR ed avere la possibilità in tal modo, di verificare se i termini della gara di appalto in questione (gestione del CARA di Borgo Mezzanone) si è svolta in maniera corretta”. Ovviamente, la Cisl Fp “pur comprendendo la tensione di chi teme di rimanere senza lavoro, si dissocia dalle intemperanze attribuite ad alcuni manifestanti”.

Foggia, protesta Cri. Verso proroga contratti dei precari ultima modifica: 2009-12-22T02:38:49+00:00 da Girolamo Romussi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This