Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ABBRACCIO Gli Amici di San Pio. “Un Natale accanto a chi vive il disagio psicosociale e psichiatrico”

"Un abbraccio per trasferire calore ed emozioni anche se non si saprà mai cosa provocherà in chi lo riceverà..."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Dicembre 2023
Cronaca // Gargano //

Natale è vicino, ma sarebbe opportuno come canta qualcuno, che fosse Natale tutti i giorni, soprattutto nelle attenzioni verso gli sfortunati, gli svantaggiati, i dimenticati, gli invisibili.

Questa volta, l’Associazione di Promozione Sociale “Gli Amici di San Pio” ha voluto rivolgere gli auguri di un Santo e sereno Natale anche nei confronti di chi vive il disagio mentale e lo ha fatto donando un piccolo pensiero dolce agli ospiti di “una bella realtà di San Giovanni Rotondo che in silenzio, con umiltà e dedizione, ma anche con professionalità assiste quotidianamente questi sofferenti” – afferma soddisfatto Serafino Graziano LEUZZI, presidente dell’APS organizzatrice che ha incontrato l’accoglienza del proprietario della struttura Donato MANGIACOTTI e di chi coordina la gestione, l’Avv. Antonio TULINO – .

Si tratta della Casa per la Vita “Angelo Blu”, gestita dalla “Bisanium SRLS”. Una struttura residenziale a carattere sociosanitario destinato ad accogliere, in via temporanea o permanente, persone con problematiche di natura psicosociale o pazienti psichiatrici stabilizzati usciti dal circuito psichiatrico riabilitativo residenziale ma privi di validi riferimenti familiari e/o che necessitano di sostegno nel mantenimento del livello di autonomia e nel percorso di inserimento o reinserimento sociale o lavorativo.

È stato un momento di straordinaria emozione e la promessa di vedersi presto per pianificare i rapporti di collaborazione tra le due realtà che intendono fare rete territoriale insieme ad altre realtà socio assistenziali e associative.

Buon Natale a tutti, in particolare a tutti coloro che vivono lo svantaggio.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.