Edizione n° 5373

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROCURA Scandalo in scuola nel Barese, dirigente assume 12 persone (anche i 3 figli) che non hanno mai lavorato

Contratti a personale "fantasma": l'indagine della procura

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Dicembre 2023
Cronaca // L'inchiesta //

BARI – Erano stati assunti direttamente dalla scuola come docenti e amministrativi. Ma è venuto fuori che, in realtà, non avrebbero mai lavorato nell’istituto comprensivo del Barese che li aveva chiamati attraverso la cosiddetta «Mad».

Un giochino di cui avrebbero beneficiato anche i tre figli dell’allora dirigente scolastico, che avrebbero percepito lo stipendio senza presentarsi mai.

Lo ha scoperto la Procura di Bari, che ha fatto notificare un avviso di conclusione delle indagini a 13 persone: la pm Savina Toscani contesta a vario titolo le ipotesi di abuso d’ufficio e truffa aggravata allo Stato all’allora dirigente scolastico, un 68enne nato a Bari e residente in un piccolo centro dell’hinterland, in concorso con docenti e collaboratori «furbetti».

L’indagine è partita a maggio 2022 da una denuncia dei vertici dell’Ufficio scolastico regionale della Puglia.

La Procura di Bari ha delegato le indagini al Nucleo di polizia economico finanziaria della Finanza di Bari, che ha riscontrato la segnalazione nata a seguito di una ispezione compiuta sull’istituto.

Fonti verificate: lagazzettadelmezzogiorno.it //

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.