Edizione n° 5289

BALLON D'ESSAI

VIDEO // Sprofonda la strada al Quadraro a Roma, voragine inghiotte due auto (video)
28 Marzo 2024 - ore  09:14

CALEMBOUR

ASTRONOMIA // A Pasqua arriva la cometa “cornuta”: visibile a occhio nudo
28 Marzo 2024 - ore  11:41
/ Edizione n° 5289

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Calcio a 5, Futsal Donia: due vittorie esterne per la continuità

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Gennaio 2017
Manfredonia //

Manfredonia. Con le ultime due vittorie esterne, a Palo del Colle e a Molfetta, salgono le quotazioni della Futsal Donia che, con i sei punti conquistati, su campi altrettanto difficili, si candida ad essere vera e propria outsider del Campionato di C1 di Calcio a 5.

Ritrovarsi alla 19^ giornata, con 11 partite ancora da giocare, appena a ridosso delle squadre deputate alla disputa dei play off, fa ben sperare per la volata finale, nella quale, la squadra allenata da Martino Portovenero, tenta e tenterà il tutto per tutto per inserirsi, dando un senso speciale a questo primo campionato, che secondo programmi è indicato come torneo di transizione.

Due vittorie e sei punti nel paniere permettono alla Futsal Donia di occupare una posizione d’alta classifica che accresce certamente il prestigio di questa società al suo secondo anno di attività e che illumina il panorama sportivo locale, frutto di sacrifici ed ingenti impegni economici molto spesso ignorati da quelle istituzioni che tanto si vantano di dare una mano all’associazionismo locale e che, invece, risultano perennemente lontane da una realtà che si basa esclusivamente sul volontariato puro e sul sacrificio di “tasca propria” di autentici appassionati, che per fortuna ci sono.

L’impegno costante del Presidente Domenico Di Candia e del “patron” Luigi Esposto, accompagnato dall’entusiasmo e dalla professionalità del sempreverde Direttore Sportivo Carmelo Mendola, nelle ultime settimane ha trovato sbocco e linfa con risultati che ingigantiscono quella “voglia di fare” per il bene collettivo, finalizzato a portare ancora più in alto il nome di una Manfredonia che nel settore del Calcio a 5 si sta, per davvero, specializzando, come punta di diamante di uno sport che, dopo il calcio a 11, semina proselitismo e promozione costante.

I due splendidi gol cadauno realizzati da Giuseppe Ese, felicemente in campo dopo lo stop forzato, e da un ritrovato match winner come Norman Natalino, oltre a quello di Raffy Lupoli, consentono alla Futsal Donia di superare le Aquile Molfetta, a detta degli esperti del settore una delle squadre migliori di questo campionato, e permettono agli stessi sipontini di puntare principalmente sulla continuità di risultati.

Infatti, è proprio la continuità quella che è venuta a mancare alla Futsal Donia, soprattutto nella prima frazione del Campionato, in cui, soprattutto per episodi e per eccesso di sfortuna si sono persi punti preziosi, che oggi avrebbero concretizzato una migliore posizione di classifica.

E queste due perle tradotte in altrettante vittorie, questi due ottimi risultati esterni consentono di guardare con maggiore ottimismo agli eventi futuri che, come da programma, offrono nell’immediato la possibilità di fare un ulteriore balzo in avanti, visto che i nostri baldi ed irriducibili beniamini, sabato prossimo e poi il martedì successivo si presentano al cospetto del pubblico amico, dei propri tifosi dello Scaloria, in altrettante sfide con ospiti abbordabili ma sempre da rispettare, quali la Real Five Carovigno, nel pomeriggio di sabato 28, e la Futsal Salapia, alle 21 di martedì 31 gennaio.

Andiamo avanti così, per la miglior sorte futura; andiamo avanti così, con maggiore fiducia e soprattutto consapevolezza di quelle potenzialità, che sono ancora tutte da scoprire, e che potrebbero rilanciare la Futsal Donia tra le nuove protagoniste del difficile Campionato di C1.

Manfredonia, 23.01.2017 – Settore Comunicazione-Futsal Donia

Lascia un commento

"Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più" (Helenio Herrera)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.