Manfredonia

Manfredonia, “Matt e Bise, Uccio de Santis e Diletta Leotta gli ospiti del 65° Carnevale”


Di:

Manfredonia, 23 gennaio 2018. Saranno Matt e Bise, youtubers fenomeni del web che vantano oltre 4 milioni di follower fra tutte le piattaforme social, il comico Uccio de Santis, e la presentatrice Diletta Leotta, gli ospiti della 65^ edizione del Carnevale di Manfredonia.

Lo hanno annunciato gli organizzatori della kermesse in una diretta social.

FOCUS CARNEVALE MANFREDONIA, 65^EDIZIONE
Manfredonia, 18 gennaio 2018. Come sempre i veri e grandi protagonisti della 65^ edizione del Carnevale di Manfredonia saranno gli originali e coloratissimi Carri Allegorici e Gruppi mascherati che travolgeranno il pubblico con i loro proverbiali colori, simpatia e manufatti di alto livello artigianale ed estetica.

Ben sette i Gruppi in concorso: Associazione la fenice – “L’isola che non c’è”, Associazione Anime del Sud – “The Circus”, Associazione Magicaboola – “Giocando si impara …anche a carnevale”, Associazione X|Y – “Sogno di Vetro”, Associazione culturale san Michele – “L’antico Egitto”, Associazione South street movement” – “The avengers”, Associazione Acli il Bracciante di Zapponeta – “The scarecrow: lo scacciapaure”.

Non potevano mancare gli Istituti scolastici Superiori: I.t.e. G.Toniolo – “Avatar”, Liceo classico-liceo scientifico “Galilei\A.Moro” – “Dracarys: i liceali infiammano il carnevale” e Liceo A. G Roncalli – “Tutto torna… Roncalli mai fuori moda”.

Tre le Associazioni dei cartapestai: “Associazione Amici del Carnevale di Manfredonia” – celebrazione degli 80 anni di Renzo Arbore, “Associazione Non Solo Arte” – celebrazione dei 90 anni di Topolino ed un terzo soggetto proveniente da fuori i confini regionali.

La Gran Parata (11 febbraio 2017) prenderà il via alle 10 (percorso Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri) con in testa le 10 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia.

4 FEBBRAIO 2018. Il fiore all’occhiello del Carnevale di Manfredonia è la Parata delle Meraviglie, manifestazione unica al mondo nel suo genere. Migliaia di alunni degli Istituti Comprensivi (Scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie, Scuole Secondarie di Primo Grado) invaderanno le strade con i loro originali e variopinti costumi e la loro sprizzante spensieratezza.

Sartorialità ed estro di docenti, mamme, zie e nonne che, instancabilmente per giorni realizzano assieme vestiti ed accessori negli spazi scolastici con ogni sorta di materiale, sono gli ingredienti segreti della “Sfilata delle Meraviglie” a cui l’Unicef anche quest’anno ha concesso il patrocinio per il suo fine pedagogico e di valorizzazione dell’infanzia. A sfilare saranno i seguenti Istituti Comprensivi: S.G. Bosco – “Il bosco incantato”, Croce Mozzillo – ” Le fiabe russe. Tra sogno e realtà”, Giordani De Sanctis – “Ze Peppe e i giocolieri”, Perotto Orsini – “Ze Peppe nell’anno del Dragone”, Ungaretti Madre T.di Calcutta -” I colori di Rio”.

La Gran Parata prenderà il via alle ore 10 (percorso Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri) .

GOLDEN NIGHT – 13 FEBBRAIO 2018. Rivivi in notturna, con il fascino di abiti e carri allegorici illuminati, la magia del Carnevale di Manfredonia. La Golden Night mette in luce l’originalità dei coloratissimi Carri Allegorici e Gruppi mascherati. Ben sette i Gruppi in concorso: Associazione la fenice – “L’isola che non c’è”, Associazione Anime del Sud – “The Circus”, Associazione Magicaboola – “Giocando si impara …anche a carnevale”, Associazione X|Y – “Sogno di Vetro”, Associazione culturale san Michele – “L’antico Egitto”, Associazione South street movement” – “The avengers”, Associazione Acli il Bracciante di Zapponeta – “The scarecrow: lo scacciapaure”. Non potevano mancare gli Istituti scolastici Superiori: I.t.e. G.Toniolo – “Avatar”,
Liceo classico-liceo scientifico “Galilei\A.Moro” – “Dracarys: i liceali infiammano il carnevale” e
Liceo A. G Roncalli – “Tutto torna… Roncalli mai fuori moda”. Tre le Associazioni dei cartapestai: “Associazione Amici del Carnevale di Manfredonia” – celebrazione degli 80 anni di Renzo Arbore, “Associazione Non Solo Arte” – celebrazione dei 90 anni di Topolino ed un terzo soggetto proveniente da fuori i confini regionali.

La Golden Night prenderà il via alle 18 (Percorso – Raduno in Viale Miramare, a partire da Via Alessandro Volta, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi) con in testa le 10 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia.

(Fonte: Carnevale di Manfredonia)

Manfredonia, “Matt e Bise, Uccio de Santis e Diletta Leotta gli ospiti del 65° Carnevale” ultima modifica: 2018-01-23T15:40:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
12

Commenti


  • cittadino

    Quanto ci costeranno ????? era proprio necessario, visto le disastrate finanze comunali……

  • Pensate alle cose più necessarie


  • Alessandro

    Che commendi idioti cosa dovrebbero risanare con i soldi del carnevale le carecchie? I problemi del risanamento passa per altre viene e modalità! Non sono i soldi del carnevale o festa della Madonna i problemi o soluzioni. Quindi evitate i soliti commenti stupidi e privi di ogni logica giusto per scrivere idiozie gratuite o sputare e vomitare fesserie. Lascete che i bambini abbiamo il loro momento di felicità la civiltà di un paese si vede anche da questo. Mi raccomando non fate figure da fessi prima di scrivere collegato il cervello anzi evitate proprio di scrivere fate sicuramente una figura meno stupida di quello che già siete.


  • SCHIFATO

    NON SONO CONTRARIO AL CARNEVALE, MA VISTE LE DISASTROSE CONDIZIONI ECONOMICHE CHE VERSA IL COMUNE DI MANFREDONIA, QUEST’ANNO SI POTEVA CELEBRARE UN CARNEVALE PIU’ LIGHT, DANDO UN ESEMPIO DI AUSTERITA’ E CONTROLLO DELLE ECONOMIE, EVITANDO DI SPERPERARE ULTERIORI RISORSE CHE POTREBBERO SERVIRE A RIDURRE I TANTI BALZELLI CHE GRAVANO SU I CITTADINI.
    FINANZIANDO IL CARNEVALE, VOGLIONO FARCI DIMENTICARE MOMENTANEAMENTE LA BRUTTA REALTA’ CITTADINA E LE LORO MALEFATTE, ILLUDENDOCI CHE TUTTO VA BENE….., FORSE PERCHE’ A MARZO CI SONO LE ELEZIONI POLITICHE .


  • Mariello

    Diletta Leotta: Viva Manfredoooooonia, viva il carnevaaaaaaale, viva l’allegriiiiiiiia, viva la fiiiiiiiiiiiiiiiducia.


  • 🙈🙉🙊

    Certo che quei 2 inutili di matt e bise potevano evitarli… Che vergogna…


  • che cj stej

    Il Comune non ha messo un euro! Prima di commentare informatevi!!!!!!!!


  • cittadino

    C’è chi capisce frasche per fiaschi….. chi ha mai detto no al carnevale, al divertimento dei bimbi alla loro meravigliosa partecipazione…. voglio ricordare che far rferimento a particolari situazioni non è sinonimo di negazione del carnevale in senso stretto. Mi ricordo che in altre occasioni erano soggetti locali che dall’alto di una pedana presentavano la sfilata….. e penso proprio che non venivano corrisposti emolumenti a chi si prestava a tale esperienza. Siamo al solito linguaggio di chi con arroganza espone situazioni contrarie a quello che si e’ esposto e che si è scritto a chiari lettere e ciò, traspare anche se sotto ed altre mentite spoglie….
    Ci si trova difronte al solito imbecille, che non ammette e tanto meno controbatte l’altrui specifiche considerazioni ed esposizioni.
    Rimetto allo stesso la funzionalità del cervello e l’aria fetida che gli esce dalla bocca….
    W il carnevale di Manfredonia in particolare quello delle meraviglie, che contrariamente a quello dei carri non ha mai posto problematiche posture, ma che sicuramente lascerà un ricordo indelebile nei bambini partecipanti e non.


  • Antonella**

    Matt e Bise???

    I 2 che fanno i pagliacci su youtube?

    ahhaahhaahahahahahahahahahah

    L’unica cosa positiva potrebbe essere il fatto che se postano il video nel loro canale Youtube, Manfredonia verrà vista ovunque,
    per il resto, stendiamo un velo pietoso…


  • raffaele

    il carnevale di manfredonia muove un’economia che non immaginate per esempio noi siamo un gruppo di amici residenti nella parte nord della basilicata che ogni anno vengono a vedere il carnevale soffermandoci per un’intera giornata a pranzo e cena con annessi acquisti di vario genere nei negozi…. ricordate che come me tantissima gente di altre località fa visita alla Vostra stupenda cittadina… e per piacere non denigratela ma cercate di non sporcala… grazie e allegriaaaaa…


  • Beatrice Hofer

    Tutte -..che partecipano in tante!


  • Alex

    Anche quest’anno.. Assisterete per chi lo vorra.. Alla -formati da tanti ragazzi ubriachi che vomiteranno per strada… Sai che divertimento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This