ManfredoniaMonte S. Angelo
Il sindaco d’Arienzo: “La legalità va costruita giorno per giorno e in uno slancio corale e condiviso"

Monte Sant’Angelo verso il “Tavolo permanente sulla legalità”

Il prossimo incontro è stato già pianificato ed è in programma per lunedì 29 gennaio, alle ore 19, nella Sala Giunta del Comune di Monte Sant’Angelo


Di:

Monte Sant’Angelo, 23 gennaio 2018. Si è tenuta ieri, lunedì 22 gennaio 2018, la prima riunione tra alcune delle agenzie educative del territorio e l’Amministrazione Comunale che porterà al “Tavolo permanente sulla legalità” della Città di Monte Sant’Angelo. Il sindaco d’Arienzo: “La legalità va costruita giorno per giorno e in uno slancio corale e condiviso. Solo una comunità organizzata può sconfiggere la criminalità organizzata”.

“Vogliamo costruire una comunità organizzata” – spiega il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo – “Proprio come diceva Don Ciotti, solo se riusciamo a creare una comunità organizzata riusciremo a sconfiggere la criminalità organizzata. Abbiamo chiesto, quindi, il supporto e l’impegno a tutte le agenzie educative del territorio, dalle scuole alle parrocchie alle associazioni. Solo insieme possiamo attuare quel cambiamento che Monte Sant’Angelo aspetta da molto, troppo tempo”.
Alla prima riunione – guidata dal Sindaco d’Arienzo, insieme all’assessore alla cultura Palomba e al Presidente del Consiglio comunale Vergura – hanno preso parte il dirigente dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “G. T. Giordani”, l’Azione Cattolica, la Parrocchia di Santa Maria del Carmine, e le Associazioni Agesci, Arci, Legambiente, MSAC e Tilak.

Il Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Vergura, ha illustrato le iniziative e gli eventi che il Comune di Monte Sant’Angelo ha intenzione di promuovere condividendo una bozza di programma e chiedendo agli attori coinvolti di “proporre e condividere anche le loro iniziative così da presentare un programma unico”.

Il prossimo incontro è stato già pianificato ed è in programma per lunedì 29 gennaio, alle ore 19, nella Sala Giunta del Comune di Monte Sant’Angelo.

Monte Sant’Angelo verso il “Tavolo permanente sulla legalità” ultima modifica: 2018-01-23T14:43:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This