Manfredonia
L'idea sarebbe quella di aprire diversi canali (paypal, IBAN, barattoli da mettere negli esercizi commerciali)

Lettore “Carnevale di Manfredonia, e se ci fosse una raccolta collettiva di fondi?”

"Lo dobbiamo al nostro orgoglio di cittadini sipontini e lo dobbiamo ai nostri figli che guardano a noi come esempio da seguire"


Di:

“Cara redazione, vorrei sfruttare la visibilità della vostra testata giornalistica per lanciare una proposta all’Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, dott. Saverio Mazzone: aprire una sottoscrizione popolare a favore del nostro Carnevale.
L’idea sarebbe quella di aprire diversi canali (paypal, IBAN, barattoli da mettere negli esercizi commerciali, ecc. ecc.) per il versamento dei contributi volontari dei cittadini che vorranno farlo.
L’idea nasce sui social dove ho riscontrato il fatto che parecchi cittadini sarebbero disposti a dare un piccolo contributo affinchè anche quest’anno si possa svolgere la ormai quasi centenaria parata
dei gruppi in maschera con la tradizionale partecipazione da parte di tutto il mondo scolastico e associazionistico di Manfredonia. Come cittadino non posso rimanere fermo a guardare mentre questa nostra città perde anche l’ultimo baluardo della tradizione folcloristica che ci ha reso famosi anche oltre confine. Allo stesso tempo chiedo a tutti i miei concittadini di mettere da parte i rancori e le frustrazioni generate dalla sfiducia nei confronti della politica tutta, e di fare un piccolo gesto in favore delle nostre tradizioni.
Lo dobbiamo al nostro orgoglio di cittadini sipontini e lo dobbiamo ai nostri figli che guardano a noi come esempio da seguire. Scusate se il mio scritto non è tra i più colti, ho scritto queste righe di getto e spero che tutti voi abbiate colto lo spirito di questa mia proposta.
 
Cordiali saluti a tutti e buon carnevale, spero.”
(Cittadino Manfredonia, 23 gennaio 2019)
Lettore “Carnevale di Manfredonia, e se ci fosse una raccolta collettiva di fondi?” ultima modifica: 2019-01-23T09:11:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
48

Commenti


  • zingarone

    Credo che le necessità di questa Città siano ben altre! Iniziamo a pretendere qualità nei servizi che l’amministrazuione deve garantire alla collettività! Iniziamo ad imporre e pretendere il rispetto delle regole minime di convivenza civile da parte dei cittadini e degli enti! Pretendiamo efficienza dalla cosa pubblica! Non nascondiamoci più dietro le feste finte, che servono solo a nascondere i problemi!

  • Caro cittadino perché non scrivi la stessa x il popolo x quanto riguarda l’ospedale?mi dispiace scrivere così ma i manfredoniani lo meritano lo so che quei giorni Manfredonia e piena di turisti e che i ristoranti lavorano.


  • Z'pepp.

    Ve lo scordate…le tasse sono alle stelle. Adesso sarebbe una manifestazione improvvisata. Non c’è tempo. Non bisogna vivere alla giornata. “Il paziente oramai è morto”!


  • Lei fa uso di droghe

    Cittadino di Manfredonia, ma lei fa abuso di droghe o alcool? Ma come si permette di chiedere una cosa del genere ad una popolazione al 80% già stremata e ridotta alla canna del gas? Ma si vergogni, ci sono molte cose più importanti e prioritarie piuttosto che un inutile carnevale di scarso livello(da salvare solo la sfilata dei bambini)


  • Finalmente nessun carnevale

    Vista la situazione del comune, pensassero ad utilizzare le poche risorse disponibili per opere utili, come la sistemazione del manto stradale che è proprio da terzo mondo..altro che finanziamenti ad un carnevale che tolta la sfilata dei bambini è uno dei più sopravvalutati d’Italia, oltre che volgare e ricco solo di alcool e musica a tutto volume..


  • Ex Manfredoniano

    la rovina del sud e di Manfredonia è colpa della gente come lei, che pensa solo al superfluo e all’ apparire, poi qui si parla di un carnevale di basso livello. Pensassero a sistemare la città con opere pubbliche di prima necessità. Io vivo in centro Italia, e se non fosse per i parenti non ci metterei più piede. Non viene rispettata una sola legge, dalla più futile al codice della strada, non c’è lavoro e si pretende il carnevale. Ma per favore


  • lucio

    non addosso colpe a nessuno, ma visto come vanno le raccolte fondi in generale come si puo’ pensare di fidarci che vengano usati per lo scopo fissato, poi…se non si arriverebbe ad una cifra adeguata a fare un qualcosa…che si fa’ ci restituite i centesimi. la raccolta potrebbero farla tra’ i politici visto che le loro entrate con o senza problemi sono le stesse. sia chiaro che questo e’ solo il mio pensiero.


  • mich

    i denari per assumere personale negli uffici comunali ci sono e si continua ad assumere, si fanno anche i risarcimenti per danni che le commissioni hanno fatto. risarcimenti con soldi dei cittadini! quindi perché dovremmo pagare sempre noi cittadini per il disorganizzatissimo carnevale, come tutti gli eventi organizzati da questa fantomatica agenzia di promozione. vorrei sapere da chi è venuta la raccomandazione e per quale motivo vi hanno messo a gestire tale ufficio, la chiamata sarà arrivata dal consiglio di stato o dalla camera dei deputati? quest’anno vi vedremo accompagnati dai soliti personaggi dalle coscienze pulite o vi ripulirete anche voi, dando una mano di bianco alle vostre coscienze di imprenditori e dirigenti modello? spero che le commissioni si dedichino al recupero di tutte le spese che questo comune negli ultimi trent’anni ha sostenuto, elargendo stipendi, sostegni e regali agli amichetti, nipotini, compagni di merenda. vergognatevi, in trent’anni avete distrutto una città e tutto quello che di buono, forse, era manfredonia. senza aiuti non siete niente, poi giudicate i cinque stelle, il reddito di cittadinanza e tutti i redditi che avete elargito in trent’anni cosa sono?


  • Anto

    Apprezzando la sua idea , le dico ,conoscendo i manfredoniani ” ..E MO MANG !!!

  • DOVE CI SIAMO RIDOTTI.MA NON MI RIFERISCO X LA COLLETTA DEI CITTADINI XERCHE’ SE ANNO I SOLDI SOPRATTUTTO ALCUNE SIGNORE CHE ENTRANO NEI BAR E FANNO COLAZIONE SEDUTI AL TAVOLINO QUINDI PENSO CHE AVREBBERO ANCHE I SOLDI X FARE UNA COLLETTA’ – MI RIFERISCO AL FATTO CHE I CITTADINI DI MANFREDONIA PAGANO LE TASSE ED IL COMUNE NON A SOLDI NEMMENO X FARE IL CARNEVALE ORMAI IL COMUNE ED IL SIGNOR SINDACO ANNO CANCELLATO PURE QUESTA TRADIZIONE INSIEME A TANTE ALTRE COSE ORMAI E UN PAESE CHE STA MORENDO DOVE I CITTADINI NON SI RIBELLANO NEMMENO X FAR PRENDERE QUESTA E MANDARLA A CASA CON SCIOPERI AD OLTRANZA MA MANFREDONIA E UNA CITTA’ CHE PENSA SOLO AL LUSSO E QUESTO IL COMUNE L HA CAPITO ED ECCO CHE COME IL GATTO CON IL TOPO. MANFREDONIA IL PAESE DEI BALOCCHI CHE VERGOGNA I FINIUT PUR U CARNVEL.


  • Luisa

    Caro lettore.
    Secondo te io dovrei mettere dei soldi x il Carnevale?
    Sarei pure daccordo
    Pero spostiamo la sfilata in periferia.
    Oppure andate dai vari bar al centro pizzerie etc.
    Oppure forse non vi e chiaro alla maggior parte dei cittadini non gli frega una mazza delle sfilate.
    Molte famiglie risparmiano.
    Ci avete rotto Voi e sto Carnevale


  • Indignato

    Andate a lavorare!! Pensate a come ci hanno rovinato!! Andate al diavolo voi e tutto sto carnevale di metda!!!


  • sasa

    il paese dei balocchi e dei superficiali! pensate solo a divertirvi


  • Si punti alla sostanza

    Rispetto il pensiero del cittadino e tuttavia ritengo che tale iniziativa sia deprorevole. Mi spiego meglio. Siamo in un crocevia di cambiamenti epocali: nazionalmente si sta decidendo di investire ingenti finanziamenti pubblici a sostegno della povertà, con la possibilità d’una ulteriore recessione economica a scapito di tutti gli italiani che ci persegue costantemente; territorialmente il consiglio comunale è stato commissariato per mafia, col rischio d’una indelebile onta per l’intera cittadinanza, che ha abbastanza di cui vergognarsi. In tutto questo,quale è il pensiero più assiduo? Il carnevale. 1) Non è ammissibile che, ancora una volta, un’iniziativa che dovrebbe rientrare tra le spese del comune, venga caricata sulle spalle dei cittadini, andando a celare le evidenti malefatte di una cattiva ed irresponsabile amministrazione. E non si tratta dei pochi euro da prendersi a carico, è una questione di principio. 2) Si parla di non voler rinunciare “ad una tradizione”. Ebbene io propongo una nuova tradizione, quella di manfredoniani che amano la propria città e desiderano investire quelle poche risorse economiche nella pulizia delle proprie strade. Mi piacerebbe vedere cittadini dignitosi che invece di pagliacci vestiti da pagliacci, rilanciano una nuova cultura e rispetto verso una città che è diventata una discarica a cielo aperto. Ma a quanto pare, travestirsi da buffoni per un paio di giorni riesce a far dimenticare la topaia in cui si vive per il resto dell’anno. 3) Ma è mai possibile che si inaugurino collette per gettare coriandoli in strada, e non si propongano invece per servizi fondamentali? Mi vengono in mente il servizio ospedaliero sempre più in affanno per la carenza di personale, l’Anna Rizzi che si regge in piedi solo grazie alla bontà e pazienza dei suoi operatori e che non vengono pagati da più di 12 mensilità. 4) “chiedo a tutti i miei concittadini di mettere da parte i rancori e le frustrazioni generate dalla sfiducia nei confronti della politica tutta”. Tra le sciocchezze elencate, questa le supera tutte. Ci si rende conto che le difficoltà che riscontriamo quotidianamente, a cui si aggiunge solo per ultima il carnevale, è dovuta proprio alla mal gestione dell’attuale amministrazione politica?? Ed ora si chiede anche di chiudere un occhio? Mi spiace dirlo ma l’autore di questa lettera si macchia di irresponsabilità ed inciviltà e spero che il mio messaggio gli dia la possibilità di ravvedersene. 5) ” Scusate se il mio scritto non è tra i più colti”. No! Si leggano più libri e si gettino meno cartacce, la comunità manfredoniana deve ripartire da nuovi valori, risvegliare virtù dimenticate ed avere più rispetto per sè stessa. A mio figlio voglio insegnare questo, mi perdonerà se per un paio di giorni non gli avrò permesso di spruzzare spray ai passanti, macchiare muri e sporcare strade.
    Cordiali saluti e buon risveglio del buon senso, spero.
    (Orgoglioso cittadino manfredoniano, 23/01/2019)


  • PACCHIA

    IL CITTADINO CHE CHIEDE LA COLLETTA E’ LO STESSO CHE SIEDE AL TAVOLO PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO CARNEVALE. SI VIVE DI QUESTE IDEE, DI QUESTI SLOGAN, FACENDO ARTICOLI FINTI E FINTE LETTERE ALLA REDAZIONE, SIMULANDO UN VOLERE CHE NON ESISTE. TROVATEVI UN LAVORO E SAPPIATE CHE IL PARTITO E GLI AMICHETTI HANNO FINITO DI PROTEGGERVI! E’ FINITA LA PACCHIA. SONO FINITI I GIORNI DEL VOGLIO QUESTO ED IN CAMBIO DAMMI QUESTO. LA FINE DI UN CICLO DURATO TRE DECENNI! NE AVESSERO FATTA UNA BUONA IN QUESTO TEMPO! SOLO FAVORI, LAVORI, SOLDI AGLI AMICI DI PARTITO E A CHI HA CHIUSO LE BUSTE DA INVIARE AGLI ELETTORI! VI ABBIAMO VISTI TUTTI LECCARE LE BUSTE NEI COMITATI PER QUESTI MITICI POLITICI CHE HANNO PENSATO SOLO AL LORO ORTICELLO E A TROVARVI UNA COLLOCAZIONE PER DARVI UN SENSO!


  • Sorridi sei a Manfredonia: la città dei balocchi

    I burattinai non riescono più a gestire mentalmente 60 mila balocchi?


  • Finalmente nessun carnevale

    Concordo con indignato, questo concittadino che chiede la colletta per un carnevale di basso livello o meglio dire di m___a si dovrebbe solamente vergognare.. Mi viene da pensare che sia uno della buona parte di ubriaconi che sfruttano la sfilata per ubriacarsi, rimorchiare e scatenare risse dovute all’alcool..oppure che sia ansioso di avere scuse per saltare la scuola.


  • Z pepp

    I Manfredoniani sono buoni solo a fare festa,ballare,ecc….senza soldi ,morti di fame,e pieni di debiti ma devono ballare e festeggiare a tutta forza, ma andate a zappare

  • Madonn e che c steji a stu pajes andare a lavorare rosiconi di M…. e x ex manfredonia non venire più a Manfredonia che gente come te non ci serve neanche da turista


  • Giorgio Glutei

    Ma anche no, grazie.
    Si faccia solo la sfilata dei bambini, che da anni e’ autofinanziata. Per il resto se ne può anche fare a meno.
    Ps. In caso di palco riservato, fate pagare il biglietto al Sig. Sindaco e a tutto il consiglio comunale (dirigenti e impiegati comunali compresi), se saranno ancora in carica.
    Saluti indistinti.


  • Michelelino

    Sono amante del carnevale anzi drogato ma…………nel rispetto delle idee altrui…………ritengo che per quest’anno visto i tempi, meglio non farlo ma soprattutto dovuto da tanti problemi seri che ci sono.
    L’esito della commissione antimafia, mi fa paura.
    Piccola riflessione: del dissesto finanziario si sapeva già da molto tempo, perché l’agenzia dal turismo si è dato da fare solo in questi giorni?


  • Giorgio

    A festa di mbriachun e di stopd


  • Ciro

    Andate a zappare fannulloni che pensate solo al divertimento.


  • Espatriate

    Proprio vero che i social e i forum danno la voce a tanti frustati della vita,scaricano odio in anonimo, poi sono gli stessi che sono in prima fila e cercano biglietti gratis per le tribune a Carnevale.Siete un paese che non meritate nulla, l’aridita’ mentale che vi contraddistingue da quanto scrivete. Gente egoista , che non pensa al futuro, siete capace di togliere il futuro ai vostri bimbi e renderli come voi, pieni di rabbia e vuoto critico,.Nessuno vi obbliga a restare a Manfredonia la domenica del Carnevale,lasciate solo che i vostri bimbi si divetano con gioia nel segno dell’amicizia genuina con il loro amichetti, espatriate a Monte ( loro non amano divertirsi , per questa cosa ci giudicano).Noi siamo fieri delle nostre tradizioni portate avanti dai nostri padri e nonni, siete dei disfattisti, vi lamentate che ci sono carte per terra , pero’ continuate a buttarle, vi lamentate che non ci sta lavoro, pero’ quando c’erano le ditte vi ammalavate durante le feste e partite dell’Italia,voi meritate di andare via da questa citta’.Chi non l’ama puo’ andare via!!!!


  • Manfredonia allo sbando totale

    Che vergogna hanno fatto fallire anche il Carnevale dauno.

  • Manfredonia il paese dei balocchi, in questo periodo si piange al carnevale che non si deve fare. Perché non pensate in che situazione stiamo e tutti i problemi che abbiamo un ospedale quasi che lo vogliono fare chiudere, strade rotte….. E tant’altro. La classe politica fa quello che vuole, tanto noi dormiamo, si pensa solo divertimento,


  • Il Giudice

    Vergognoso!! Magari proponga, indegno lettore, una colletta per aiutare le giovani madri che subiscono giornalmente violenze da parte dei compagni o per aiutare casalinghe che prese dalla disperazione sono costrette a prostituirsi per pochi euro per dare una vita dignitosa ai propri figli! Ma cosa è questa colletta per una cosa inutile, insulsa e volgare come il carnevale? Ma che senso ha cercare in qualche modo balordo di cercare di evitare e affrontare i seri problemi in cui questa città versa? Ma per favore!! Vergogna!!!


  • Ex Manfredoniano

    A “Fabio Testi” e “Espatriate”, voi e le persone come siete la rovina di questa città! Vi nascondete dietro ai bambini per un divertimento vostro! Voi poi che giudicate Monte, li non è che non sanno divertirsi, siete voi che avete fatto diventare questo il paese dei balocchi! Voi siete quelli che pensano al carnevale piuttosto che all’ospedale, alle strade e tutto il resto! Vergogna! Metteteli voi i soldi, non i cittadini o il comune in dissesto! Vergogna! I bambini se vorranno sfilare come è giusto che sia sfileranno comunque! Altro che carnevale e tradizioni, questo oramai è diventato il carnevale degli ubriachi, maschi che rimorchiano durante le sfilate con annesse risse e alcool a fiumi! P.s. Gli unici turisti che ancora vengono sono o i parenti di parenti o qualcuno che si è perso volendo andare da qualche altra parte!


  • Ex Manfredoniano

    Ah, un’ultima cosa. Per “Fabio Testi”, io a lavorare, magari a differenza sua, ci vado davvero! Quindi mandi a lavorare quelli come lei o quelli che vanno solo ballando, festeggiando e bevendo in questo paese dei balocchi!


  • ZePep

    Condivido con Espatriate tutto, metto io 100 mila euro per il Carnevale di Manfredonia ma entro domani alle ore 12 voglio avere le dimissioni di tutta la Giunta Comunale.


  • Ex Manfredoniano

    Per espatriate, le carte per terra le buttate voi perché è questa la vostra mentalità, le assenze sul lavoro durante le feste le fanno gli stessi che vogliono il carnevale per sballarsi, perché questo è il paese dei balocchi! E ripeto non vi nascondete dietro i bambini per un vostro capriccio!


  • Honor World

    Sento e vedo solo gente parlare, commentare e giudicare. Ma chi scende in piazza per il bene di questa città? C’è la stiamo prendendo con il carnevale che è una nostra tradizione di cui dobbiamo esserne fieri. Ma con tutti i porci chi se la prende? Chi li ferma? Quando vi deciderete a scendere in piazza e a far rispettare i vostri diritti e quelli dei vostri figli? L’unione fa la forza, ma il vero problema è che qui non c’è mai stata unione e siamo tutti corruttibili per i nostri interessi personali! Vergogna, se aspettiamo che il nostro paese cambi con dei cortei del liceo scientifico(senza disprezzare, anzi…) siete solo dei perdenti! Se lo amavate questo paese erevate i primi a farlo rispettare. Da soli non si ha voce in capitolo, allora quando decideremo di unirci scendere in piazza con delle tematiche ben precise e mettere l’oro alle strette per una volta? Qui succede solo il contrario, siete tutti sotto lo schiaffo! Allora non lamentatevi e tenetevi questo perché è quello che avete voluto tutti con la vostra INDIFFERENZA.


  • Agenzia di sta cip...pa

    Cari manfredoniani non prendetevi veleno, una lettera non firmata è un’altra ideona degli scienziati che coniano il nome carnevaloso. Stanno alla canna del gas dopo aver preso soldi pubblici a iosa. Ma il dott. Mazzone non era stato messo li perchè era bravo a prendere sponsor e finanziamenti senza pesare sul bilancio comunale? E adesso che il carnevale non ci sarà, si dimette finalmente?


  • ANNO XIX era Riccampo


  • Miki

    Sono d’accordo con Zepep…sono certo di trovare tantissimi fondi


  • x Ex Manfredoniano

    x Ex Manfredoniano : vai prima a scuola e poi commenti sui blog.Resta dove sei , che qua nessuno sente la tua assenza, anzi portati i parenti dove sei.Rosicone

  • X ex Manfredonia io lavoro da quando avevo 14 anni andando anche a scuola faccio un lavoro che amo tantissimo anche facendo un c… a differenza tua che ti butti addosso che sei una vittima che non hai trovato lavoro nella tua città e butti fango su Manfredonia e i manfredoniani stattene fuori non abbiamo bisogno di te. A dimenticavo ti prescrivo impacchi di cicoria e lavaggio di soda caustica alla bocca quando parli male di Manfredonia e manfredoniani.Ti saluto


  • leo

    non sono mai stato amante del carnevale anche se amo la mia città come pochi, però vorrei soltanto dire all’amico che ha invitato a metter fondi che se il “sistema” avesse evitato di mettere il nostro carnevale in mano a certe persone trascurando i veri amanti del carnevale probabilmente non saremmo arrivati a ciò. io capisco l’adattarsi ai tempi che corrono ma snaturare il carnevale con una festa in piazza e con alcool a volontà non va bene.
    ps e tanti erano fieri di tutto ciò con like e foto sui social….predicano bene….


  • Er monnezza

    Ma per favore ho una discarica abusiva giù casa ….e nessuno fa niente….la mattina lo scenario e rivoltante !!! Altro che carnevale !!! 🤣🤣🤣


  • ezio

    ABITUARE I CITTADINI A PAGARE UN CONTRIBUTO (UN BIGLIETTO) PER QUESTO TIPO DI MANIFESTAZIONI.


  • Il camionista

    Il primo locale che dovrebbe tutelare il carnevale e’ il locale 🍾🍾🍾 visto che i profitti di due settimane sono tanti📢📢📢📢 w i due massimi , Totò e Peppino 📢📢📢📢


  • IL GIULLARE SIPONTINO

    AVETEEEEEEEEEEEEEEE FASTIDIATE PU STU CARNVEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FATE METTERE I SOLDI AI BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    AI RISTORANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AI NEGOZI DI CIANFRUSAGLIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    DURANTE IL CARNEVALE INCASSANO MILIONI DI EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MA NO L’ELEMOSINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L’OBOLO PER IL CARNEVALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    AHAHAHAHAHAHAHA ZE PEPP C STE RUVULUTANN INDU NICCHJE!!!!!!!!!!

    FACCIAMO IL CARNEVALE SENZA CARRI E SENZA GRUPPI!!!!!!!!

    UN CARNEVALE ALL’INSEGNA DELL’AUSTERITA’!!!!!!!!!!!

    FORNIAMO SOLIDARIETA’ AL COMUNE CHE E’ MESSO MALISSIMO E CON UN DEBITO DA FAR PAURA ANCHE A GRECI E VENEZUELANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • Ex Manfredoniano

    Ma come vi permettete? Ma chi siete? Dei fannulloni ignoranti che non accettano l’opinione altrui quando invece questo è ancora un paese democratico dove ognuno può esprimere la propria opinione e deve essere rispettata! Ma d’altronde cosa si può pretendere da dei personaggi in declino come questa città! E giusto per la cronaca, io sono andato via da quando avevo 18, e come me tanti altri! Sono rimasti solo i raccomandati, ubriaconi e fannulloni! E le vittime, cari signori, sono i bambini che crescono in una discarica a cielo aperto per colpa di gente che non ha il minimo senso civico! Pagliacci!


  • Ex Manfredoniano

    P.s. Io a scuola ci sono andato, a tutti i livelli, e con ottimi risultati. Nei miei commenti la sintassi e la grammatica è più che corretta, a differenza vostra. Vi saluto, pagliacci.


  • Power Ranger

    Sono in parte d’accordo con ex Manfredonia e gli altri sul carnevale, ma non totalmente. La cosa che aggiungerei è che Manfredonia non è invivibile come città in se, ma per la stragrande maggioranza dei cittadini che la vivono.
    Infatti aggiungerei FUGGI DA MANFREDONIA, MA NON PER MANFREDONIA MA PER I MANFREDONIANI! Mi dispiace solo per i bimbi che ci tenevano a sfilare per il resto pazienza


  • Rione Croce Accademia cittadina di delinquenza minorile e vandalismo

    Che gioca infinita…prego che questa festa carnascialesca venga fermata per un anno e che serva come profonda riflessione.


  • Lettore

    Quoto al top ex Manfredoniano, scrive cose sensate e vere e questo non è ammissibile da parte di certi squadristi virtuali.


  • L'Anticristo si è fermato a Manfredonia

    Bravissimo Manfredoniano fuori sede hai colto il bersaglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This